Seconda edizione del Workshop di Co-design di SACE: le soluzioni del futuro progettate insieme ai partner commerciali

- di: Daniele Minuti
 
Prende il via la seconda edizione del Workshop di co-design di SACE: dopo il successo dell'evento inaugurato lo scorso anno, il gruppo assicurativo-finanziario che supporta la crescita sostenibile dell'imprese in Italia e nel mondo, ha aperto nuovamente le porte della sua sede romana ai partner commerciali, per progettare le soluzioni del futuro.

Seconda edizione del Workshop di Co-design di SACE

SACE punta quindi a sviluppare, insieme a imprese e professionisti, le soluzioni più efficaci per supportare la crescita di PMI e del tessuto imprenditoriale del Paese: un percorso che pone la società al fianco delle imprese, in modo da comprendere e rispondere alle nuove sfide del mercato.

Sono oltre 30 le realtà provenienti da tutto il paese che parteciperanno. La nota recita: "
Il progetto di Co-Design, che parte dal cliente per costruire intorno a lui prodotti su misura delle sue esigenze, fa di SACE una tra le prime società a controllo pubblico ad adottare questa innovativa strategia commerciale che si sviluppa lungo cinque assi portanti: la digitalizzazione, con il miglioramento continuo dell’offerta e dell’esperienza online dedicata alle imprese; la rete commerciale, che si arricchisce sempre più di figure in grado di garantire vicinanza e competenze alle aziende; le filiere del Made in Italy come fulcro del sistema imprenditoriale italiano; l’Education grazie a un programma di formazione e sviluppo di competenze per le imprese; i business matching, un supporto concreto per facilitare l’incontro tra PMI italiane e primari buyer esteri".

Tra le soluzioni più importanti attivate c'è lo sviluppo di un nuovo modello di servizio e relazione con le aziende, con focus sull'accompagnamento, un approccio che presuppone lo sviluppo di servizi sempre più digitali in modo da rispondere alle necessità che lo scenario mondiale continua a proporre.

Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI di SACE (nella foto), ha commentato: "Abbiamo aperto le porte di SACE ai nostri partner con i quali lavoriamo ogni giorno, per ascoltare le loro esigenze, comprenderne i bisogni e progettare insieme proposte innovative per le PMI italiane. Un percorso di Co-design che nel 2022 ha già dato vita a diversi prodotti e servizi. In linea con il Piano Industriale INSIEME 2025 è proprio con i nostri partner e clienti che vogliamo costruire risposte concrete, attraverso soluzioni e servizi efficaci ed efficienti, alle nuove esigenze che nascono dal contesto macroeconomico e geopolitico che stiamo vivendo".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli