Seconda edizione del Workshop di Co-design di SACE: le soluzioni del futuro progettate insieme ai partner commerciali

- di: Daniele Minuti
 
Prende il via la seconda edizione del Workshop di co-design di SACE: dopo il successo dell'evento inaugurato lo scorso anno, il gruppo assicurativo-finanziario che supporta la crescita sostenibile dell'imprese in Italia e nel mondo, ha aperto nuovamente le porte della sua sede romana ai partner commerciali, per progettare le soluzioni del futuro.

Seconda edizione del Workshop di Co-design di SACE

SACE punta quindi a sviluppare, insieme a imprese e professionisti, le soluzioni più efficaci per supportare la crescita di PMI e del tessuto imprenditoriale del Paese: un percorso che pone la società al fianco delle imprese, in modo da comprendere e rispondere alle nuove sfide del mercato.

Sono oltre 30 le realtà provenienti da tutto il paese che parteciperanno. La nota recita: "
Il progetto di Co-Design, che parte dal cliente per costruire intorno a lui prodotti su misura delle sue esigenze, fa di SACE una tra le prime società a controllo pubblico ad adottare questa innovativa strategia commerciale che si sviluppa lungo cinque assi portanti: la digitalizzazione, con il miglioramento continuo dell’offerta e dell’esperienza online dedicata alle imprese; la rete commerciale, che si arricchisce sempre più di figure in grado di garantire vicinanza e competenze alle aziende; le filiere del Made in Italy come fulcro del sistema imprenditoriale italiano; l’Education grazie a un programma di formazione e sviluppo di competenze per le imprese; i business matching, un supporto concreto per facilitare l’incontro tra PMI italiane e primari buyer esteri".

Tra le soluzioni più importanti attivate c'è lo sviluppo di un nuovo modello di servizio e relazione con le aziende, con focus sull'accompagnamento, un approccio che presuppone lo sviluppo di servizi sempre più digitali in modo da rispondere alle necessità che lo scenario mondiale continua a proporre.

Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI di SACE (nella foto), ha commentato: "Abbiamo aperto le porte di SACE ai nostri partner con i quali lavoriamo ogni giorno, per ascoltare le loro esigenze, comprenderne i bisogni e progettare insieme proposte innovative per le PMI italiane. Un percorso di Co-design che nel 2022 ha già dato vita a diversi prodotti e servizi. In linea con il Piano Industriale INSIEME 2025 è proprio con i nostri partner e clienti che vogliamo costruire risposte concrete, attraverso soluzioni e servizi efficaci ed efficienti, alle nuove esigenze che nascono dal contesto macroeconomico e geopolitico che stiamo vivendo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
2
17/01/2025
Fisco 2025, commercialisti in allarme: il governo rassicura su rateizzazioni e semplificaz...
17/01/2025
I dati Confcommercio confermano i segnali di miglioramento registrati negli ultimi due mes...
17/01/2025
MeteRSit ha firmato un contratto pluriennale del valore di oltre 20 milioni di euro con un...
17/01/2025
Il governo rilancia il suo impegno per una riforma fiscale che punti a ridisegnare il rapp...
17/01/2025
Nel 2025 le famiglie italiane rischiano di trovarsi di fronte a un significativo aumento d...
17/01/2025
UniCredit e SACE supportano Original Marines: finanziamento da 5 milioni
Trovati 95 record
Pagina
2