CleanBnB: nel primo trimestre 2022, appartamenti gestiti in crescita del 44%

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di CleanBnB ha esaminato alcuni dati gestionali relativi al primo trimestre 2023, non sottoposti a revisione contabile. E i numeri registrati nei primi tre mesi dell'anno sono decisamente incoraggianti per il Gruppo.

CleanBnB: nel primo trimestre 2022, appartamenti gestiti in crescita del 44%

CleanBnB ha infatti visto crescere il proprio portafoglio immobili, salito di 44 punti percentuali su base annua fino a 1.805 unità, distribuite in oltre 70 località in Italia e gestite in esclusiva (in massima parte con la formula del “pacchetto FULL” di gestione completa).

I soggiorni gestiti dal Gruppo nel periodo analizzato sono pari a 14.341, in salita del 61% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un risultato operativo che si è riflesso anche nel volume relativo agli incassi dagli ospiti per i soggiorni gestiti, che sono arrivati oltre quota 4,95 milioni di euro, in miglioramento di oltre 67 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2022.

Francesco Zorgno, Presidente di CleanBnB (nella foto), ha commentato: "I numeri di questo primo trimestre 2023 hanno confermato, in generale su quasi tutte le località gestite, il trend di significativa crescita delle prenotazioni che ha caratterizzato buona parte dell’anno precedente e che sta continuando anche nell’anno in corso, con una domanda turistica in aumento anche per i prossimi mesi, in concomitanza con la ripresa del turismo internazionale che vede l’Italia tra le mete più ambite e accessibili. Per effetto dell’incremento del numero di prenotazioni, e del generalizzato incremento delle tariffe applicate ai singoli soggiorni, il volume di gross booking è cresciuto in misura superiore al numero dei soggiorni gestiti: questo conferma la capacità di CleanBnB di valorizzare gli immobili in portafoglio anche nei momenti di bassa stagione".
Notizie della stesso argomento
Trovati 65 record
Pagina
2
03/07/2024
SYS-DAT: primo giorno di negoziazione con prezzo di chiusura a 3,65 euro (+7,4%)
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
Trovati 65 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli