CityLife, Spencer & Lewis si aggiudica la gara per le attività di PR & Media Relations
- di: Barbara Leone
É di Spencer & Lewis la voce che racconterà ai media le attività, i valori e lo sviluppo del progetto di riqualificazione che ha ridefinito l’anatomia urbana di un intero quadrante, lì dove si estendono i 366.000mq un tempo sotto il tetto di Fiera Milano. Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) si è infatti aggiudicato la gara indetta da CityLife S.p.A. e SmartCityLife per le attività di PR & Media Relations che riguarderanno la società controllata al 100% da Generali, la comunicazione dell’avveniristico quartiere CityLife e gli aggiornamenti dall’omonimo Business & Shopping District. Un percorso trasversale che punta all’incremento della awareness e all’ottimizzazione dei rapporti con tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto, oltre che con il pubblico e con la comunità, per posizionare il quartiere come un autentico laboratorio in tema di innovazione e smart cities, al fine di costruire un modello di primo piano a livello nazionale e internazionale, attraverso l’implementazione di nuove tecnologie che consentano di migliorare ancor più l’esperienza per gli utenti del quartiere e portare benefici ai cittadini in termini di sicurezza, qualità della vita e sostenibilità ambientale e sociale.
CityLife, Spencer & Lewis si aggiudica la gara per le attività di PR & Media Relations
“CityLife è già da anni sinonimo di eccellenza e avanguardia in tutti gli ambiti in cui rivolge la propria attività, che siano architettonici, tecnologici o sociali. Non possiamo che essere onorati della fiducia accordataci dalla società - ha commentato Aurelio Calamuneri, PR & Media Director di Spencer & Lewis -. Entriamo a fare parte di un progetto tanto ambizioso quanto ambiziosa è la sfida per tutto il nostro team: raccontare una storia che continua ad arricchirsi giorno dopo giorno, utilizzando una strategia e un linguaggio che coinvolga progressivamente tutti i nostri interlocutori, per valorizzare il significato e il potenziale di un nuovo modello di città, che guarda lontano pur rimanendo vicino a tutti”.
Tra le iniziative più imminenti anche il lancio dell’applicazione SmartCityLife, che farà da piattaforma digitale per rendere l’intero quartiere interconnesso non solo fisicamente ma anche virtualmente con chiunque voglia rimanere sempre aggiornato sui servizi e sulla vita del quartiere Smart di Milano, per entrare a essere parte attiva di quella che è stata battezzata come la community dei CityLifers. Il team Spencer & Lewis che curerà la comunicazione del progetto CityLife è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dai due PR & Media Relations Manager Mary Tagliazucchi e Alessandro Garavaglia, ai quali è affidata l’operatività ongoing, il coordinamento tra uffici e il dialogo con le istituzioni per conto della società, la comunicazione di crisi, l’ottimizzazione della strategia e il presidio di eventi, appuntamenti e incoming stampa. CityLife è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. CityLife è un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, tra cui appartamenti, uffici, un’area commerciale e il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano.
Cuore dell’area è l’innovativo Business and Shopping District costituito da tre torri e dalla piazza Tre Torri con negozi di qualità, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati sul Parco. Tutta l’area è contraddistinta da una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente: le Residenze sono certificate in Classe A e prevedono prevalentemente l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, mentre le tre torri hanno già ottenuto la prestigiosa pre-certificazione Leed classificandosi a livello Gold. Inoltre, è l’area pedonale più grande di Milano, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati. CityLife è una società controllata al 100% da Gruppo Generali. Spencer & Lewis è un Gruppo di Comunicazione Indipendente che sviluppa strategie integrate basate sui dati e sul valore umano. Utilizza la comunicazione come leva strategica di business, incentrata sull’amplificazione dei messaggi e sul cambiamento delle percezioni, aiutando i brand a diventare produttori di contenuti attraverso un Cross-media Storytelling coerente. Il valore più importante per Spencer & Lewis è lo Human+, la capacità di guardare al futuro attraverso un percorso che veda al centro di ogni progetto il capitale umano.