• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cessione del quinto: MetLife e AmTrust collaborano per soluzione integrata danni e vita

- di: Redazione
 
Cessione del quinto: MetLife e AmTrust collaborano per soluzione integrata danni e vita

MetLifeAmTrust hanno ufficialmente dato il via a una collaborazione che si concretizzerà in un'offerta assicurativa dedicata alla protezione dei finanziamenti erogati attraverso la Cessione del Quinto dello stipendio.

Cessione del quinto: MetLife e AmTrust avviano una partnership

Una soluzione integrata che unisce le caratteristiche delle coperture obbligatorie danni e vita, tipiche di questa tipologia di finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti. Grazie a questa partnership, AmTrust fa il suo ingresso nel mercato italiano della Cessione del Quinto, mentre MetLife rafforza la propria value proposition e quota di mercato nel campo dei lavoratori dipendenti.

Matteo Baviello, Direttore Generale di AmTrust in Italia, ha sottolineato: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione che supporta il percorso di crescita di AmTrust verso un’offerta assicurativa sempre più ampia e diversificata” ha commentatoL’ingresso nel mercato del credito segna una tappa importante per la storia della compagnia e l’inizio di nuove sfide”. 

Maurizio Taglietti, General Manager per MetLife in Italia, ha dichiarato: “La nostra posizione di leadership nel settore della creditor protection è frutto di un know how consolidato e della propensione ad innovare costantemente per soddisfare i bisogni di protezione dei titolari delle soluzioni di credito al consumo. Le partnership sono da sempre la chiave vincente del nostro modello di business e confidiamo che l’accordo contribuirà positivamente al nostro percorso di crescita, consolidando il nostro posizionamento sul segmento dei lavoratori dipendenti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720