• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cessione del quinto: MetLife e AmTrust collaborano per soluzione integrata danni e vita

- di: Redazione
 
Cessione del quinto: MetLife e AmTrust collaborano per soluzione integrata danni e vita

MetLifeAmTrust hanno ufficialmente dato il via a una collaborazione che si concretizzerà in un'offerta assicurativa dedicata alla protezione dei finanziamenti erogati attraverso la Cessione del Quinto dello stipendio.

Cessione del quinto: MetLife e AmTrust avviano una partnership

Una soluzione integrata che unisce le caratteristiche delle coperture obbligatorie danni e vita, tipiche di questa tipologia di finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti. Grazie a questa partnership, AmTrust fa il suo ingresso nel mercato italiano della Cessione del Quinto, mentre MetLife rafforza la propria value proposition e quota di mercato nel campo dei lavoratori dipendenti.

Matteo Baviello, Direttore Generale di AmTrust in Italia, ha sottolineato: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione che supporta il percorso di crescita di AmTrust verso un’offerta assicurativa sempre più ampia e diversificata” ha commentatoL’ingresso nel mercato del credito segna una tappa importante per la storia della compagnia e l’inizio di nuove sfide”. 

Maurizio Taglietti, General Manager per MetLife in Italia, ha dichiarato: “La nostra posizione di leadership nel settore della creditor protection è frutto di un know how consolidato e della propensione ad innovare costantemente per soddisfare i bisogni di protezione dei titolari delle soluzioni di credito al consumo. Le partnership sono da sempre la chiave vincente del nostro modello di business e confidiamo che l’accordo contribuirà positivamente al nostro percorso di crescita, consolidando il nostro posizionamento sul segmento dei lavoratori dipendenti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
1
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 120 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia