Raccolta fondi "Uniti per le Marche": BPER Banca dona 205.000 euro

- di: Daniele Minuti
 

BPER Banca ha donato 205.000 euro a comuni, enti e associazioni colpiti dall'alluvione del settembre 2022, a fronte della raccolta fondi "Uniti per le Marche": i dettagli sono stati illustrati in una conferenza tenuta nel comune di Senigallia, alla presenza del sindaco Massimo Olivetti, del primo cittadino di Cantiano, Alessandro Piccini, e il responsabile della Direzione Territoriale Centro Est di BPER Banca, Giuseppe Marco Litta.
Dipendenti e clienti del Gruppo hanno partecipato alla raccolta per sostenere gli organismi che lavoravano nel gestire l'emergenza, in particolare nei comuni di Senigallia e Cantiano
, per gli istituti comprensivi “Belardi”, “Fagnani”, “Marchetti” e “Giacomelli” di Senigallia, per l'istituto comprensivo “Michelini Tocci” di Cagli, la Croce Rossa di Senigallia, la Croce Verde di Ostra, la Caritas di Senigallia e l'Anpas Marche.

Raccolta fondi "Uniti per le Marche": BPER Banca dona 205.000 euro

La somma sarà destinata a iniziative di carattere sociale e intgerventi di ricostruzione del territorio (ripristinare ufficio di informazione e accoglienza turistica di Cantiano, supportare interventi di rigenerazione urbana a Senigallia).

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha commentato: "Con questa iniziativa nazionale di raccolta fondi abbiamo voluto fornire una pronta risposta, con sensibilità e spirito di collaborazione, alle esigenze di famiglie e imprese duramente colpite dall’alluvione. BPER rimarca così uno dei propri valori fondanti: la costante vicinanza ai territori e alle persone, in particolare in momenti di difficoltà. Una vicinanza che si è tradotta in questa sottoscrizione a cui hanno aderito dipendenti e clienti, in una gara di solidarietà che ha raggiunto il pieno obiettivo di supportare la popolazione, oltre a scuole, enti e associazioni del territorio".

Giuseppe Marco Litta, responsabile della Direzione Territoriale Centro Est di BPER Banca, ha aggiunto: "Tutto il personale è stato invitato a contribuire all’iniziativa secondo la propria sensibilità. Anche i nostri clienti hanno aderito alla raccolta con donazioni attraverso l’Internet Mobile Banking o sul conto corrente dedicato. La cifra raccolta, che si aggiunge agli interventi di sostegno attivati tempestivamente da BPER Banca a favore della comunità marchigiana, tra cui una serie di finanziamenti straordinari, è la dimostrazione concreta della vicinanza della Banca alle comunità in cui opera, soprattutto nei momenti di difficoltà".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
16
13/01/2025
Crollo del settore monopattini: -30% di noleggi e 4.200 posti a rischio. L’entrata in vigo...
11/01/2025
Il panorama bancario italiano è in fermento, con una serie di operazioni che stanno ridise...
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
Trovati 95 record
Pagina
16