BPER Banca si conferma “Top Employers Italia” per il quarto anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca si conferma ancora una volta un'eccellenza: l'Istituto è infatti per il quarto anno di fila tra i “Top Employers Italia 2023”, secondo quanto stimato dalla ricerca indipendente del Top Employers Institute, che ogni anno valuta gli esempi più virtuosi delle aziende per quanto riguarda politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, in modo da rendere migliore sia l'ambiente lavorativo che le condizioni in cui i dipendenti operano ogni giorno.

BPER Banca è “Top Employers Italia” per il quarto anno consecutivo

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono gli standard internazionali richiesti dalla HR Best Practices Survey, con cui vengono coperte 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity&Inclusion, Wellbeing e molti altri.
In Italia le aziende certificate sono 141 (nel mondo 2.053 in 121 Paesi), di cui 14 nel settore bancario: un dato che ancora una volta prova l'altissimo livello e l'efficacia delle politiche e delle iniziative adottate da BPER Banca a favore dei dipendenti.

Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer del Gruppo BPER Banca (nella foto), ha commentato così: "Top Employers riconosce e premia per il quarto anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle Risorse Umane. Questa certificazione assume una particolare importanza perché ottenuta nel corso di un anno che ha visto BPER Banca crescere ancora e accogliere con successo colleghe e colleghi provenienti da altri istituti bancari. Sostenibilità sociale e ambientale, welfare, sviluppo professionale sono solo alcuni degli ambiti nei quali sono evidenti l’impegno e gli importanti risultati positivi ottenuti, che consentono alle nostre persone di vivere la loro esperienza di lavoro nel miglior modo possibile, dal punto di vista personale e professionale".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli