Formazione IT: BPER Banca e Talent Garden insieme per il programma "Tech Around You"

- di: Daniele Minuti
 

BPER Banca e Talent Garden hanno formalizzato il loro accordo di partnership finalizzato alla formazione in ambito IT: la collaborazione prevede un inedito piano di formazione dedicato agli specialisti IT dell'Istituto (comprendente webinar e masterclass legate alle nuove tecnologie) e la creazione di un osservatorio tecnologico sulle skill di settore, per un totale di 40 ore di incontri.

BPER Banca e Talent Garden insieme per il programma "Tech Around You"

Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di BPER Banca, ha dichiarato: "Abbiamo deciso di rivolgerci ad un’eccellenza della formazione IT a livello internazionale perché vogliamo investire sulla formazione dei nostri dipendenti, oltre che sulla qualità delle infrastrutture e dei servizi tecnologici dell’azienda. In questo modo, siamo convinti di riuscire a migliorare i processi tecnici interni e garantire le conoscenze necessarie per continuare a mettere a disposizione della clientela strumenti digitali di primo livello per gestire i rapporti bancari".

Massimiliano Baga, Chief Information Officer di BPER Banca, ha aggiunto: "Il programma Tech Around You riveste un ruolo chiave nel percorso strategico IT di BPER Banca in quanto lo sviluppo degli specialisti IT, con l’acquisizione di competenze nuove e distintive, si affianca alla trasformazione e al rinnovamento dei sistemi tecnologici, per garantire quella capacità di innovare che è chiave determinante per l’IT del futuro".

Irene Boni, CEO Talent Garden, ha detto: "Siamo entusiasti di condividere con uno dei principali gruppi bancari italiani il nostro network Europeo di formazione e innovazione, per aiutare il team IT di BPER a sviluppare le competenze necessarie per affrontare i temi digitali di frontiera. La valorizzazione delle persone è un aspetto fondamentale che unisce le nostre realtà, e siamo certi che questa collaborazione darà frutti positivi per entrambi, consentendo a BPER di rimanere al passo con le ultime tendenze tecnologiche e di offrire ai propri clienti un'esperienza sempre più soddisfacente".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli