BPER Banca rivoluziona la sua struttura commerciale e tecnologica

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca si mette al servizio dei suoi clienti andando a rivoluzionare la propria struttura commerciale e tecnologica, in modo da mettere a loro disposizione servizi innovativi ed effiicienti, mettendoli così al centro del nuovo modello di business dell'Istituto come da previsione del Piano Industriale 2022-2025.

Servizi più innovativi ed efficaci ai clienti: BPER Banca riorganizza la sua struttura commerciale e tecnologica

Come spiegato nel comunicato ufficiale, il Piano prevede diverse linee di intervento e per quanto riguarda l'offerta digitale, è già partita l'opera di riposizionamento che andrà a potenziare i canali smart, legati quindi all'internet banking e le applicazioni mobile, in modo da rendere i servizi più accessibili ai clienti. Il tutto accompagnato dal percorso di digitalizzazione riguardante i processi interni e l'evoluzione della robotica.

Vivo anche l'obiettivo di valorizzare il patrimonio informativo a disposizione, sia internamente che esternamente, tramite l'uso di Intelligenza artificiale e uno studio più approfondito dei dati e dei comportamenti della clientela.

BPER Banca punta a modernizzare la sua offerta online ed è per questo che si è dotata di una Digital Factory che possa rispondere alle esigenze più avanzate dei clienti, portando contestualmente a una trasformazione a livello organizzativo e una crescita dell'organico IT nel triennio del Piano, con investimenti che supereranno i 500 milioni di euro.
 
Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario e Chief Business Officer (nella foto), ha aggiunto: "Stiamo ottimizzando il nostro impianto digitale con l’obiettivo di creare un ecosistema accessibile, un modello di business innovativo e virtuoso, in cui la banca interagisce con il cliente in modo più coinvolgente e diretto. Un simile cambio di paradigma presenta notevoli vantaggi in termini di efficienza e di customer experience".

Elvio Sonnino, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di BPER, ha commentato: "Innovazione e digitalizzazione sono due asset su cui il nostro Gruppo bancario punta con determinazione, specie dopo avere assunto una nuova dimensione nazionale grazie alle recenti operazioni straordinarie".
Notizie della stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
1
03/07/2024
Stellantis e l’istituto CEA insieme per la ricerca sulle celle per batteria di nuova gener...
03/07/2024
Almawave e DITECFER insieme per l'applicazione dell'AI nel settore ferroviario
02/07/2024
Stellantis investe altri 55 milioni di dollari in Archer
01/07/2024
Vueling, i primi 20 anni tra innovazione e crescita
28/06/2024
Asstel presenta la mappatura delle competenze per il presente e futuro del settore TLC
28/06/2024
Silicon Box: 3,2 miliardi per nuovo maxi impianto per la produzione di chiplet
Trovati 12 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli