• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER Banca: partnership con PlusAdvance per ottimizzare la supply chain finance

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca: partnership con PlusAdvance per ottimizzare la supply chain finance

Il Gruppo BPER Banca ha ufficializzato una collaborazione con PlusAdvance finalizzata ad ampliare i servizi di Confirming e sostenere supportare i propri clienti nei processi di ottimizzazione del capitale circolante. Una partnership nata dalla necessità di implementare le soluzioni di Supply Chain Finance.

BPER Banca: partnership con PlusAdvance per ottimizzare la supply chain finance


Le aziende potranno, grazie alla piattaforma cloud di PlusAdvance, automatizzare la gestione delle soluzioni di finanziamento fornite dalla banca (in particolare, BPER Factor): la partnership si concretizzerà nell'uso di diversi servizi che mirano a velocizzare e rendere più efficiente la circolazione della liquidità delle aziende clienti di BPER Banca.

Questi servizi sono il Confirming (impiego dei plafond già deliberati per anticipare gli incassi ai fornitori e dilazionare quindi i pagamenti) e il 
Dynamic Discounting (con cui le aziende ottimizzeranno la liquidità pagando i propri fornitori in anticipo in cambio di uno sconto)

  

Massimiliano GattariCEO di PlusAdvance, ha dichiarato: "Siamo fieri di poter supportare, grazie alla tecnologia della nostra piattaforma di Supply Chain Finance, uno dei più importanti Gruppi bancari del nostro Paese. Migliorare la gestione del capitale circolante resta una delle priorità per le nostre aziende, ed è per questo che continuiamo a investire in soluzioni innovative estremamente vantaggiose per valorizzare la liquidità delle imprese, che rischierebbe altrimenti di essere erosa dall’aumento dei tassi". 

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha aggiunto: "Aver stipulato questa partnership è motivo per noi di grande soddisfazione, che riesce a offrire alle imprese del nostro Paese un ulteriore strumento strategico. Come Banca abbiamo sempre dimostrato grande vicinanza al tessuto produttivo italiano, grazie a numerose iniziative e prodotti dedicati. L’accordo con PlusAdvance rappresenta un ulteriore passo in avanti in tal senso, perché possiamo avvalerci di un partner tecnologico ed innovativo che renderà meno onerosi i diversi processi operativi, migliorando l’efficienza nell’utilizzo dei plafond già deliberati"

Matteo Bigarelli, Direttore di BPER Factor, ha concluso: "L’utilizzo della piattaforma Plus Advance consente di arricchire ulteriormente la gamma delle soluzioni innovative offerte dalla nostra Società nell’ambito del supporto alle principali filiere produttive del Paese. L’accordo, in particolare, va ad ampliare la capacità di servizio consentendo una user experience completamente digitalizzata, in coerenza con le caratteristiche dell’applicativo proprietario WIP che rappresenta il front end core per la gestione dell’operatività con la clientela corporate"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720