BPER Banca: raccolta fondi a sostegno di famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia-Romagna

- di: Daniele Minuti
 

Ancora una volta, BPER Banca scende in campo al fianco delle famiglie e delle imprese colpite dal maltempo: l'Istituto ha infatti già avviato interventi di assistenza e finanziamenti straordinari per aiutare i soggetti colpiti dagli ultimi eventi in Emilia-Romagna, avviando allo stesso tempo la raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna”, aperta ai clienti e a tutti i dipendenti del Gruppo. Le donazioni, che potranno essere effettuate da tutti i clienti e tutti i dipendenti del Gruppo tramite app Smart Banking, saranno devolute alla Croce Rossa Italiana impegnata nella gestione dell’emergenza,

BPER Banca: raccolta fondi per famiglie e imprese in Emilia-Romagna

Le donazioni, che potranno essere effettuate da tutti i clienti e tutti i dipendenti del Gruppo tramite app Smart Banking, saranno devolute alla Croce Rossa Italiana impegnata nella gestione dell’emergenza. A chi volesse partecipare, sarà data la possibilità di effettuare versamenti ad hoc o di arrotondare il pagamento di un bonifico, con BPER Banca che si è impegnata ad aumentare la donazione finale.

La Banca ha inoltre fornito diversi interventi per sostenere le persone in difficoltà e finanziamenti straordinari: fino a 20.000 euro per i privati e 100.000 per le Piccole e Medie Imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non oltre i 10.000 euro, sarà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, mentre sono state già avviate le attività per sospendere il pagamento dei finanziamenti in essere per soggetti che hanno subito danni a causa del maltempo.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca (nella foto), ha così commentato: "Il nostro Istituto sta dimostrando, ancora una volta, massima attenzione e vicinanza a persone e territori duramente colpiti dal maltempo di questi giorni. Con la promozione di questa iniziativa nazionale di raccolta fondi vogliamo rispondere concretamente alle esigenze di famiglie e imprese così duramente colpite esprimendo vicinanza ai territori e alle persone. Una vicinanza che si traduce in questa sottoscrizione, a cui tutte le risorse del nostro Gruppo potranno aderire per dimostrare la loro solidarietà nei confronti dei cittadini. Inoltre, dall’inizio dell’emergenza, le nostre Direzioni Territoriali e tutte le funzioni interne coinvolte sono in stretto contatto con le istituzioni locali per dare il supporto necessario alle aree colpite".

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
13
18/07/2024
Le applicazioni di AI spingono le prospettive di fatturato e profitti di TSMC
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
Trovati 80 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli