BPER Banca e Confagricoltura insieme per sostenere le imprese agricole

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca e Confagricoltura hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo quadro finalizzato al sostegno delle imprese associate, per favorire loro l'accesso a servizi dedicati di consulenza, iniziative di settore e prodotti offerti dall'istituto.

BPER Banca e Confagricoltura firmano un accordo quadro

L'accordo è stato sottoscritto grazie alla firma, arrivata nel Palazzo della Valle a Roma dove è situata la sede dell'Associazione degli Imprenditori Agricoli, dal Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca Stefano Rossetti e dal Direttore Generale di Confagricoltura Francesco Postorino (insieme nella foto).

Le due realtà si impegnano a lavorare insieme per trovare soluzioni di finanziamento adatte alle esigenze delle imprese agricole, in modo da consentire più facilmente l'accesso a strumenti di credito, sostenendone così la crescita manageriale e attivando progetti mirati all'innovazione e alla valorizzazione di filiere e reti d'impresa. Il tutto accompagnato dall'istituzione di un tavolo congiunto per analizzare i trend del settore.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, ha commentato: "L’accordo ha l'obiettivo di facilitare per gli associati Confagricoltura l’accesso a servizi e prodotti della banca e di creare un percorso di collaborazione che coinvolge le strutture territoriali dell'associazione e i nostri specialisti. Viene inoltre avviata una sinergia per lo sviluppo di progetti, la formazione e la valorizzazione delle filiere agricole. Grazie a tavoli di lavoro specifici avremo la possibilità di approfondire le esigenze del comparto agroalimentare, che vogliamo sostenere nei suoi percorsi di sviluppo".

Francesco Postorino, Direttore Generale di Confagricoltura, ha aggiunto: "In una fase economica complessa come quella che stiamo vivendo, le imprese agricole hanno bisogno di un accesso più snello al credito bancario. Il dialogo con gli istituti finanziari è molto importante per noi che siamo la più importante associazione datoriale del settore primario italiano. La collaborazione con un partner qualificato, come BPER Banca, sarà preziosa sia sul fronte dei finanziamenti, sia su quello della pianificazione di progetti di filiera e orientati all’innovazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
10
07/01/2025
Getty Images e Shutterstock si fondono: nasce colosso dei contenuti visivi
07/01/2025
La crescita organica ha permesso a Plenitude, controllata di Eni, di rafforzare propria ca...
07/01/2025
Le principali borse asiatiche nella seduta odierna hanno mostrato segnali di ripresa, con ...
07/01/2025
L’Eurozona chiude il 2024 con segnali contrastanti: mentre la crescita economica rimane de...
07/01/2025
Il 70% delle imprese italiane sta subendo gli effetti negativi delle oscillazioni dei prez...
07/01/2025
L’Italia ha raggiunto un primato significativo nell’Unione Europea: nel 2023, il numero di...
Trovati 72 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli