Borse: scambi in forte rialzo per Tokyo

- di: Daniele Minuti
 
La Borsa di Tokyo ha registrato scambi in forte rialzo con il chiaro obiettivo, condiviso anche dalle altre piazze asiatiche, di recuperare dalla complicata situazione delle sessioni passate, caratterizzate da forti turbolenze e volatilità per via dell'ondata mondiale di impennate dei tassi da parte delle banche centrali in risposta all'alta inflazione.

Borse asiatiche in rialzo, con Tokyo in rally

L'indice giapponese Nikkei 225 ha registrato un guadagno di 2,44 punti percentuali mentre, dall'altro lato, Shenzen è ha visto un calo leggero che ha portato a continuare la giornata lievemente al di sotto della parità. Buone le prestazioni per quanto riguarda Hong Kong, in crescita dell'1,56%, e Seul (che registra una salita di 1,22 punti percentuali).
Tendenze simili per Mumbai e Sydney, che crescono rispettivamente dell'1,42% e del 1,33%.

Il 20 giugno si è presentata come una data piuttosto piatta per la valuta europea contro quella nipponica, registrando un dato solo leggermente positivo di +0,04%, stesso discorso per quanto riguarda il confronto con la divisa cinese che passa di mano con un altro dato esiguo (+0,05%). In linea con il dato relativo alla seduta dell'euro contro il dollaro di Hong Kong, che fa registrare un +0,06%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è arrivato allo 0,24%, mentre quello del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,79%.
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli