• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: la settimana inizia bene per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: la settimana inizia bene per i mercati asiatici
Le borse della regione Asia-Pacifico (ad eccezione di quella di Hong Kong) hanno iniziato bene la settimana di contrattazioni, approfittando della buona chiusura di venerdì Wall Street.
Ora l'attenzione si sposta alle prossime mosse della Federal Reserve che, nella seduta di mercoledì, potrebbe decidere un nuovo aumento dei tassi di interesse, portandoli quindi al livello più alto dal 2001. La speranza degli investitori è che questo possa essere l'ultimo capitolo della strategia adottata dalla Fed contro l'inflazione, che mostra tranquillizzanti segnali di raffreddamento da mesi.

Borse: la settimana inizia bene per i mercati asiatici

Per quanto riguarda le borse, l'indice Nikkei 225 di Tokyo ha guadagnato l'1,2% a 32.696,65, mentre l'Hang Seng di Hong Kong è sceso dell'1,4% a 18.808,59. L'indice Shanghai Composite è salito dello 0,1% a 3.170,30. A Seul il Kospi ha guadagnato lo 0,4% a 2.621,56. Lo S &P/ASX 200 australiano è salito dello 0,1% a 7.319,60.
In terreno positivo anche il SET di Bangkok (+0,2%) e il Sensex in India (+0,1%).

Venerdì, l'S & P 500 è salito dello 0,1%, a 4.536,34, chiudendo la sua ottava settimana vincente nelle ultime 10. Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto meno dello 0,1% a 35.227,69, per il suo decimo guadagno consecutivo. Il composito del Nasdaq è scivolato dello 0,2% a 14.032,81 al giorno dopo essere crollato alla sua peggiore perdita in più di quattro mesi.
Il greggio di riferimento statunitense è sceso di 14 centesimi a 76,93 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, la base dei prezzi per il commercio internazionale, è sceso di 15 centesimi a 80,92 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720