BolognaFiere ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale

- di: Redazione
 
BolognaFiere ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, con inizio delle negoziazioni delle azioni previsto per mercoledì 20 dicembre 2023.

BolognaFiere ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale

La nota ufficiale specifica che è stata effettuata una raccolta complessiva pari a euro 15 milioni attraverso un aumento di capitale in opzione ed il successivo collocamento della parte inoptata ad un prezzo per azione di1,25 euro. Data l'alta attenzione di investitori e potenziali partner, BolognaFiere non esclude nuove raccolte di capitali.

Informa Group Limited, parte del gruppo controllato da Informa PLC, ha inoltre esercitato il diritto di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni BolognaFiere di importo pari a 25 milioni di euro, denominato “BolognaFiere Convertible Bond 2022-2028”, entrando quindi a far parte della compagine sociale di BolognaFiere.
La capitalizzazione di mercato post-money e post conversione del POC di BolognaFiere prevista alla data di inizio delle negoziazioni sarà pari a circa 243,5 milioni e il flottante pari al 32,14% del capitale sociale.

Alla data di inizio delle negoziazioni, ad esito dell’aumento di capitale, il capitale sociale di BolognaFiere sarà pari a 194.811.457 euro suddiviso in 194.811.457 azioni ordinarie prive del valore nominale 

Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere (nella foto), ha commentato: “Siamo davvero soddisfatti di questo risultato e felici di aver sentito vicino a noi un diffuso apprezzamento per la scelta della quotazione. L’intera sottoscrizione dell’aumento di capitale di 15 milioni, ancora prima della campana, e la conversione in azioni del bond da 25 milioni del Gruppo Informa, leader mondiale tra gli organizzatori di eventi fieristici, dimostra la solidità del nostro progetto”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
19/12/2024
È una delusione pesante quella che colpisce la filiera delle bevande analcoliche italiane,...
19/12/2024
Il nuovo Patto di Stabilità e Crescita (PSC) dell'Unione Europea introduce obiettivi strin...
19/12/2024
La decisione di Unicredit di salire al 28% del capitale sociale di Commerzbank ha suscitat...
18/12/2024
La Federal Reserve ha deciso di ridurre i tassi di interesse di 0,25 punti percentuali, po...
18/12/2024
Ammonta a 4 milioni di euro l'aumento di capitale annunciato da BusForFun CH.
18/12/2024
Le borse europee chiudono la seduta con variazioni contenute, evidenziando un andamento ca...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli