• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il 2022 inizia male per Boeing: perde 1,2 miliardi di dollari e le azioni scivolano del 4%

- di: Redazione
 
Il 2022 inizia male per Boeing: perde 1,2 miliardi di dollari e le azioni scivolano del 4%
Boeing ha reso noto di aver perso 1,2 miliardi di dollari nel primo trimestre dell'anno. Un calo che, per gli analisti, è da mettere in relazione alle ingenti svalutazioni subite ed alle difficoltà nelle attività legate alla produzione di aerei civili e militari. La perdita è stata maggiore delle previsioni di Wall Street e anche i ricavi trimestrali della società sono stati inferiori alle aspettative. Prima dell'apertura delle contrattazioni di oggi, le azioni di Boeing sono scese di quasi il 4%.

Perdita da 1,2 miliardi di dollari per Boeing dall'inizio dell'anno

Comunque, Boeing ha mostrato un certo ottimismo, legato alla presentazione di piani per riprendere le consegne del suo aereo di linea 787 e di aver aumentato la produzione e le consegne del737 Max durante il trimestre. Il Ceo, Calhoun, ha affermato che la società è comunque sulla buona strada per generare un flusso di cassa positivo durante l'intero anno, "nonostante le pressioni sui nostri programmi di difesa e sviluppo commerciale".

La compagnia ha rinviato la prevista prima consegna del 777-9, una nuova variante dell'aereo passeggeri a lungo raggio a doppio corridoio di Boeing, fino al 2025, una mossa ampiamente prevista. Boeing ha addebitato 660 milioni di dollari per il suo programma di costruzione di nuovi jet presidenziali dell'Air Force One, che ha attribuito a maggiori costi dei fornitori, requisiti tecnici finali e ritardi nei programmi.

La società ha anche dato comunicazione di avere chiesto alla Federal Aviation Administration di potere riprendere le consegne del 787, interrotte per più di un anno a causa di problemi di produzione. Boeing prevede di aumentare la produzione del 737 Max a 31 aerei al mese nel trimestre in corso, che durerà fino a giugno. L'aereo è rimasto a terra in tutto il mondo per quasi due anni, dopo due gravi incidenti.

In una nota ai dipendenti, Calhoun ha affermato che Boeing sta adottando misure per migliorare le prestazioni a lungo termine"Siamo un'azienda a ciclo lungo e il successo dei nostri sforzi sarà misurato in anni e decenni, non in quarti", ha affermato.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
13/01/2026
Borse europee in pausa dai massimi: Milano giù, energia sprint
Europa senza direzione dopo i dati Usa sull’inflazione: Milano -0,45% con Saipem in volata...
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
13/01/2026
Farmaceutica italiana sprint: export +33,7% e Usa primo partner nel 2025
La farmaceutica corre e si prende la scena dell’economia italiana: non solo tiene, ma cres...
13/01/2026
Eurozona, avanzo conto corrente scende a 283 miliardi: pesa il reddito
Il surplus del conto corrente dell’area euro rallenta e segna un calo netto nel 2025
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia