Sabato 7 ottobre torna a Biella, presso gli spazi del Lanificio Maurizio Sella, l'evento "BiDigital" organizzato dalla piattaforma del gruppo Sella, Sellalab, in collaborazione con BTrees: una giornata che si apre alle 9:30 e si chiude alle 18:30, totalmente dedicata al digitale e alle sue innovative applicazioni.
Gruppo Sella: torna a Biella l’evento dedicato all’innovazione "BiDigital"
La manifestazione giunge così alla sua quarta edizione, con l'obiettivo di mettere in contatto startup, imprese, liberi professionisti, studenti, curiosi e appassionati del mondo del digitale. Tema dell'evento sono le "Nuove forme di intelligenza" e l'argomento sarà analizzato grazie agli interventi di oltre 50 ospiti ed esperti del settore (con più di 40 ore di formazione) in modo da valutare le possibili evoluzioni future dell'IA.
Tanti gli ospiti previsti durante la giornata tra cui il divulgatore digitale Rudy Bandiera, il social media manager di Taffo e presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager Riccardo Pirrone, il country lead di Canva Valentino Magliaro, cui si affiancheranno anche Mariella Borghi - Linkedin Top Voice attiva sui temi dell’AI - e Duccio Travaglini – Linkedin Top Voice per la NextGen.
Lo spazio all’interno del Lanificio Maurizio Sella accoglierà anche numerose start-up italiane: in collaborazione con la comunità Hi-Founders, sarà riservata un’area per conoscere i loro modelli di business e favorire incontri con gli imprenditori per sfruttare appieno le potenzialità dell’innovazione aperta.
Venerdì 6 ottobre, inoltre, i promotori di BiDigital incontreranno gli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado di Biella presso l'Auditorium di Città Studi. Nel corso della mattinata di formazione, organizzata in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città Studi Biella e S.B.I.R. Scuole Biellesi in Rete, verranno illustrate le diverse possibilità offerte dalla tecnologia, coinvolgendo studentesse e studenti nel percorso di trasformazione che sta attraversando il mondo del lavoro digitale.
All’evento parteciperà anche Würth Italia con la sua “Galleria del Metaverso” dedicata alla scoperta delle soluzioni più innovative che uniscono mondo virtuale e reale: uno spazio dove sarà possibile sperimentare le nuove tecnologie immersive e verranno mostrate le possibili applicazioni legate soprattutto al mondo del retail e dell’assistenza professionale. I visitatori avranno inoltre occasione di esplorare il mondo virtuale attraverso gli Oculus forniti da Pyramid Café.