Bellini Nautica ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Bellini Nautica ha annunciato la comunicazione da parte di Borsa Italiana S.p.A. che ne ufficializza l'ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan a seguito della conclusione del collocamento rivolto a investitori qualificati italiani e esteri 1.481.000 azioni ordinarie cum warrant (1.346.000 di nuova emissione e 135.000 destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment), rivenienti da un aumento di capitale da 3.850.600 euro.

Bellini Nautica comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

L'operazione prevede l’assegnazione gratuita di 1 warrant “Warrant Bellini 2022-2025”ogni azione emesse con conversione 2:1, col prezzo definitivo di collocamento di strumenti finanziari fissato a 2,60 euro per una capitalizzazione a inizio negoziazioni di 16,5 milionidi euro. Il flottante è di circa il 21,21% del capitale sociale, non tenendo conto dell'eventuale esercizio di opzione greenshoe (caso in cui sarebbe 22,85%).

Per la Società e per gli azionisti Calypso S.r.l., Romano Bellini e Martina Bellini, il periodo di lock-up sarà di 18 mesi: l'ammissione è avvenuta in data 13 giugno 2022 mentre l'inizio delle negoziazioni è attualmente previsto per mercoledì 15 giugno 2022.

Battista Bellini, CEO di Bellini Nautica, ha suonato la campanella all’apertura dei mercati, commentando così: "Pensiamo alla quotazione come una tappa importante del nostro percorso e non come un traguardo, da qui abbiamo l'opportunità di declinare le risorse raccolte grazie alla fiducia degli investitori in una crescita solida e sostenibile nel medio-lungo periodo. Fin dalla costituzione della società, avvenuta oltre 50 anni fa, prima da mio nonno poi, da nostro papà Romano Bellini, abbiamo lavorato con passione e dedizione ai tre pilastri che sostengono il valore della nostra azienda: la ricerca estetica, l'artigianalità e la soddisfazione del cliente. Questi tre combinati con l'arte da un lato e la strategia dall'altro, ci accompagnano nel nostro percorso di crescita e sviluppo ulteriormente potenziato grazie alla quotazione su Euronext Growth Milan. Il nostro payoff è da sempre ‘Don't be jealous if we love your boat more than you do"; questa filosofia condivisa con un pubblico più ampio ci spingerà a migliorare la nostra capacità di servire il cliente accelerando lo sviluppo con un incremento della marginalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
3
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 72 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli