• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

- di: Redazione
 
BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond da 600 milioni destinato a investitori istituzionali

BCC Banca Iccrea ha annunciato la conclusione del collocamento di un nuovo Covered Bond destinato a investitori istituzionali, per un ammontare di 600 milioni di euro e con scadenza di 5,5 anni (a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite da 10 miliardi).
Il mercato ha risposto positivamente al lancio dell'emissione, con richieste che al picco hanno toccato quota 1,8 miliardi di euro, più che triplicando l'iniziale offerta da 500 milioni.

BCC Banca Iccrea: conclusa nuova emissione di Covered Bond

Una domanda che ha permesso l'aumento dell'offerta iniziale fino a 600 milioni e l'abbassamento del livello finale di spread a mid-swap +52 bps, con una riduzione di 8 bps rispetto alle condizioni di lancio iniziali.

Per quanto riguarda la ripartizione geografica, il Bond ha ricevuto risposte da (31%), Germania e Austria (27%), Regno Unito e Irlanda (17%), Paesi Nordici (14%), Paesi Iberici (4%), Francia (3%), Paesi Bassi (3%) e altro (1%).

Un'operazione che rappresenta il quinto European Covered Bond (Premium) del Gruppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720