• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BasicNet acquisisce il 100% del capitale di K-Way France

- di: Daniele Minuti
 
BasicNet acquisisce il 100% del capitale di K-Way France
BasicNet ha pubblicato una nota ufficiale con cui ha comunicato la sottoscrizione dell'accordo di K-Way per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di K-Way France, società licenziataria dello stesso brand in Francia e che opera sul territorio con diversi negozi monomarca.

Il Gruppo BasicNet acquisisce l'intero capitale di K-Way France

Si tratta di una società che ha registrato 27 milioni di euro di ricavi nel 201, con un risultato netto per l'esercizio di 6,4 milioni di euro, un patrimonio netto che ammonta a 11,8 milioni di euro e una Posizione Finanziaria Netta positiva per 6,7 milioni di euro.

Per quanto riguarda il prezzo dell'operazione, il corrispettivo per l'acquisto prevede una componente fissa, che sarà pagata al momento del closing previsto entro la fine di aprile e di 19,8 milioni di euro, e una componente variabile che sarà determinata come quota parte degli utili netti realizzati da K-Way France fra il 2022 e il 2025 (il pagamento fra il 2023 e il 2026). Il tutto per un costo complessivo di circa 33 milioni di euro, un'operazione che darà la possibilità al marchio K-Way di crescere ancora in uno dei mercati più importanti e nel paese dove il brand stesso è nat.

Marco Boglione
, Presidente e fondatore di BasicNet (nella foto), ha commentato: "Sono molto contento quando una lunga e appassionata storia imprenditoriale si unisce alla nostra  Robert Dodd e tutto il suo team hanno svolto un lavoro incredibile riposizionando in soli dieci anni il Marchio K-Way® nel proprio mercato d’origine, partendo da zero. È stata una meravigliosa esperienza, sia dal punto di vista umano che professionale, in linea con la filosofia e il modello di business del Gruppo. Ritengo che K-Way France non possa avere migliori fondamenta e un team di manager migliore di quello attuale per affrontare la prossima fase di investimenti propedeutici alla crescita e al consolidamento del Marchio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia