• Intesa Nov 24 8501

Banca Progetto avvia una partnership con Papernest

- di: Daniele Minuti
 
Banca Progetto avvia una partnership con Papernest
Banca Progetto ha annunciato l'avvio di una partnership con Papernest, piattaforma europea per la gestione e ottimizzazione delle spese per utenze di aziende e privati: l'obiettivo dell'Istituto è quello di sostenere gli imprenditori nell’amministrazione e nel controllo della spesa energetica dei propri business.

Banca Progetto avvia una partnership con Papernest

Le aziende clienti di Banca Progetto potranno quindi avere, attraverso Papernest, un servizio di consulenza gratuito per ottimizzare la gestione delle spese ricorrenti (contratti di luce, gas e internet), arrivando a risparmiare migliaia di euro ogni anno. Papernest affianca quindi ogni cliente un consulente dedicato che analizza i costi e i consumi, propone opportunità di risparmio e assiste nelle procedure di cambio fornitore. Per ricevere la consulenza gratuita, i clienti business di Banca Progetto dovranno semplicemente accedere al portale imprese, per consultare un report dedicato con analisi di costi e consumi, oltre a opportunità di ottimizzazione (se disponibili). 

Giuseppe Pignatelli, Responsabile Divisione Imprese di Banca Progetto (nella foto), ha commentato: "Noi siamo una Banca focalizzata sulle Pmi che ha fatto dell'innovazione uno degli elementi chiave del  proprio business, ad esempio finanziando tantissime startup che abbiamo visto crescere in modo esponenziale. Grande innovazione si è avuta soprattutto nel settore dei pagamenti con la nascita negli ultimi anni di giovani società fintech che offrono soluzioni che semplificano sempre di più l’attività di privati e aziende. Una di queste è proprio Papernest, un vero e proprio personal financial management tool, per aiutare gli utenti a gestire nel miglior modo possibile tutti i contratti che esulano dal proprio core business come ad esempio le spese energetiche. Questa ulteriore partnership ci permette di offrire alle aziende un servizio a valore aggiunto, gratuitamente, che allo stesso tempo aumenta la loro customer satisfaction".

Fabio Cristofoletti, Head of banking Italy di Papernest, ha aggiunto: "La partnership con Banca Progetto rappresenta un grande salto in avanti nel nostro percorso di crescita, e ci permette di offrire gratuitamente un supporto concreto agli imprenditori italiani. Alla luce delle recenti evoluzioni macroeconomiche, è diventato sempre più importante affidarsi ad un professionista per la gestione e l’ottimizzazione dei costi delle utenze, e siamo davvero entusiasti di poter offrire questo servizio gratuitamente ai clienti di Banca Progetto".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
Pagina
2
08/04/2025
Fisco, lo Stato non può chiedere sanzioni se è il primo a non pagare
Lo Stato non può comportarsi da creditore inflessibile se, nello stesso tempo, è un debito...
08/04/2025
Industria 5.0, la strategia del governo per evitare il panico da dazi: incontro a Palazzo Chigi con le imprese
Nel mezzo delle nuove tensioni tra Stati Uniti, Cina e Unione Europea, l’esecutivo italian...
08/04/2025
Fondazione CRT, svolta dopo i guai: il nuovo vertice parla al femminile
Scompare l’ombra dei patti occulti. Sei nomi per un CDA unitario: tre donne, tre uomini, z...
08/04/2025
Snam conquista il mercato tedesco: acquisizione strategica del 24,99% di Open Grid Europe
L’operazione da 920 milioni di euro rafforza la leadership europea di Snam e apre nuove pr...
08/04/2025
Azimut nella bufera, scontro tra Giuliani e Assogestioni
Confronto durissimo sulla governance, il fondatore minaccia l’addio. La replica di Assoges...
08/04/2025
Tempesta sui mercati, perché i Fondi pensione non tremano
La prudenza e la diversificazione proteggono i risparmi degli italiani dalle turbolenze gl...
Trovati 94 record
Pagina
2
  • Intesa Nov 24 720