• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Popolare Pugliese entra in Links con una quota del 2%

- di: Barbara Bizzarri
 
Banca Popolare Pugliese entra in Links con una quota del 2%
Links Management and Technology e Banca Popolare Pugliese hanno sancito un accordo per l'ingresso di quest’ultima nel capitale sociale di Links con una quota del 2%, per una partnership strategica volta a realizzare un progetto di lungo periodo per rispondere alle nuove sfide del mercato e sottolinea l'impegno comune delle due realtà nel promuovere l’innovazione e la crescita sostenibile nel territorio pugliese, coniugando la propensione all’innovazione digitale di Links con l’esperienza pluriennale di Banca Popolare Pugliese nel settore bancario e finanziario.

Banca Popolare Pugliese entra in Links con una quota del 2%

"Siamo entusiasti di aver sottoscritto questo accordo con Banca Popolare Pugliese e di continuare il nostro percorso di crescita con un partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno costante nella valorizzazione del territorio e delle risorse locali. Questa partnership rafforza ulteriormente una sinergia che dura ormai da oltre vent’anni - ha affermato Giancarlo Negro, CEO di Links -. Lavoreremo insieme per offrire opportunità ai nostri giovani, investendo in nuove Academy e collaborando con le Università alla definizione di percorsi di formazione mirata sulle tecnologie emergenti affinché la nostra Regione diventi un luogo dove i giovani talenti tecnologici possano crescere e realizzare le loro ambizioni professionali”.

Links e Banca Popolare Pugliese collaboreranno a progetti congiunti per l'innovazione del settore bancario e creeranno sinergie con le università per la valorizzazione del territorio e la definizione di percorsi formativi specifici per cogliere le sfide del mercato del lavoro.

"Questa nuova partnership è il consolidamento di una decennale collaborazione di Banca Popolare Pugliese con LINKS, società che da tempo punta all’innovazione tecnologica e alla formazione professionale - sottolinea Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese -. I programmi e le prospettive di Links sono in linea con i progetti che il nostro Istituto sta portando avanti, investendo anche sulla collaborazione con le Università del territorio ed i centri di ricerca che ruotano intorno ad esse, per confermare e sviluppare il proprio ruolo nello sviluppo sostenibile del Mezzogiorno”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
19
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
14/01/2026
Prestiti in ripresa: imprese trainano, farmaceutica sprinta
Bankitalia: prestiti +2,1% a novembre con spinta delle imprese e tassi stabili. Istat avve...
14/01/2026
Davos, Wef avverte: nel 2026 rischio crisi globale, quale minaccia ci colpirà?
Il mondo entra in un ciclo di instabilità più lungo e più complesso, dove geopolitica ed e...
14/01/2026
Banche Ue dopo il rally: Barclays vede ancora spazio di corsa
Dopo cinque anni d’oro e un 2025 da record, le banche europee possono ancora salire? Barcl...
Trovati 119 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia