• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Share buy-back: Banca Ifis avvia il programma di acquisto di azioni proprie a sostegno del “Piano LTI 2021-2023”

- di: Daniele Minuti
 
Share buy-back: Banca Ifis avvia il programma di acquisto di azioni proprie a sostegno del “Piano LTI 2021-2023”
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis ha ufficialmente deliberato l'avvio al programma di acquisto di azioni proprie a sostegno del "Piano LTI 2021-2023", dopo l'approvazione arrivata dall'Assemblea degli azionisti nel 28 luglio 2021.

Il Cda di Banca Ifis dà il via al programma di acquisto di azioni proprie

La nota ufficiale specifica che la durata del Programma sarà del periodo che va dal 14 marzo al 5 novembre 2022, salvo conclusione anticipata: l'acquisto (effettuabile in una o più volte nel limite degli utili distribuibili e delle riserve disponibili, potrà avere oggetto un massimo di 1.044.000 azioni ordinarie (valore complessivo non superiore a 20,9 milioni di euro).

L'acquisto mira a dare a Banca Ifis le azioni da usare per l'esecuzione del Piano. Il comunicato ufficiale recita: "Gli acquisti e gli atti di disposizione di azioni proprie saranno effettuati sul mercato Euronext Milan, in una o più volte, su base rotativa (c.d. revolving), secondo quanto stabilito dall’art. 132 del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 e dell’art. 144-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento adottato da CONSOB con la delibera n. 11971/1999 e in ottemperanza delle altre disposizioni applicabili (ivi inclusa la normativa comunitaria e nazionale in materia di abusi di mercato), in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli azionisti, nonché con le modalità operative indicate nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A. Gli acquisti saranno effettuati a un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente più elevata corrente sul mercato Euronext Milan e fermo restando che il suddetto corrispettivo non potrà comunque essere: (i) inferiore al prezzo di chiusura che il titolo avrà registrato nella seduta di borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione, diminuito del 15%; e (ii) superiore al prezzo di chiusura che il titolo avrà registrato nella seduta di borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione, aumentato del 15%".

I quantitativi giornalieri non supereranno un quarto del volume medio degli scambi del titolo Banca Ifis nei 20 giorni di negoziazione precedenti alle date di acquisto. Il Programma sarà realizzato nei mercati regolamentati grazie a un intermediario di primo livello che deciderà autonomamente in merito agli acquisti.
L'Istituto comunicherà al mercato e alla CONSOB ogni dettaglio di eventuali operazioni di acquisto effettuate, oltre che eventuali modifiche al Programma.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
4
22/12/2025
Trump riapre il fronte dei dazi contro l’Ue: l’Europa stavolta risponda
La Casa Bianca minaccia ritorsioni contro l’Ue su tasse digitali, multe e regole per le Bi...
22/12/2025
ZES Unica, credito d’imposta 2026: cosa cambia davvero
ZES Unica: il credito d’imposta cambia nel 2026 con il maxi emendamento alla Legge di Bila...
22/12/2025
Casa del Gelato, nuovi soci per accelerare la crescita: Canson Capital Partners e Simest entrano nel capitale
Un’operazione di rafforzamento patrimoniale e industriale per sostenere la crescita di uno...
22/12/2025
Regali di Natale, consumi in frenata: spesa stabile per il 50% degli italiani
Il Natale 2025 conferma un quadro di consumi prudenti e fortemente condizionati dal contes...
22/12/2025
Francia, conti in trincea: spread su e rating nel mirino
Francia senza bilancio pieno, debito record e deficit sopra il 5%: perché lo spread OAT-Bu...
Trovati 110 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia