• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

AXA MPS: Nicola Maione nuovo Presidente, Chiara Soldano confermata AD

- di: Redazione
 
AXA MPS: Nicola Maione nuovo Presidente, Chiara Soldano confermata AD

Nicola Maione è stato nominato nuovo Presidente della joint venture AXA MPS, nell'ambito della nomina dei nuovi Consigli di Amministrazione da parte delle Assemblee dei Soci di AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A. e di AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A., tenutesi il 20 maggio 2025.

AXA MPS: Nicola Maione nuovo Presidente, Chiara Soldano confermata AD

I CdA hanno inoltre confermato Chiara Soldano nel ruolo di Amministratrice Delegata, in rappresentanza del Gruppo AXA, ufficializzando l'entrata come Consiglieri Indipendenti in AXA MPS Danni di Monica Scipione e in AXA MPS Vita di Serena Gatteschi.

Nicola Maione ha così commentato la nomina: “È con grande piacere che assumo la Presidenza di AXA MPS Assicurazioni Vita e AXA MPS Assicurazioni Danni. Desidero esprimere un sincero ringraziamento per la fiducia che mi è stata accordata. Continueremo nel percorso di crescita che ha sempre caratterizzato questa joint venture, garantendo la massima qualità e attenzione a tutti gli stakeholder”.

Chiara Soldano, ha dichiarato: “Sono onorata della nomina dell’Avvocato Nicola Maione e sono convinta che nel suo ruolo di Presidente porterà visione unita ad una solida esperienzanella nostra partnership. Sono inoltre orgogliosa di poter proseguire il lavoro intrapreso come Amministratrice Delegata e ringrazio i Consiglieri di Amministrazione per la rinnovata fiducia”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 91 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720