• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Auto: boom di vendite negli Stati Uniti durante l'estate

- di: Redazione
 
Auto: boom di vendite negli Stati Uniti durante l'estate
Le case automobilistiche hanno registrato, negli Stati Uniti, forti aumenti nelle vendite di veicoli nuovi durante l'estate, nonostante i prezzi elevati, l'aumento dei tassi di interesse e persino uno sciopero limitato contro le tre majors di di Detroit.
In particolare, le vendite sono aumentate del 16,3% da luglio a settembre poiché la domanda dei consumatori è rimasta forte, anche considerando un tasso medio di prestito per veicoli nuovi del 7,4% e un prezzo medio dei veicoli di oltre 45.500 dollari.

Auto: boom di vendite negli Stati Uniti durante l'estate

Anche la crisi per la carenza di chip sembra essere stata assorbita.
La domanda repressa è andata aumentando dall’inizio della pandemia nel 2020, con molte persone che ritardano gli acquisti in attesa che i prezzi scendano e le forniture aumentino. Ma poi la Federal Reserve ha iniziato ad aumentare i tassi di interesse.

Secondo Motorintelligence.com, le case automobilistiche hanno venduto poco meno di 4 milioni di veicoli da luglio a settembre. General Motors ha registrato un aumento del 21,2%, mentre le vendite di Toyota sono aumentate del 12,2%. Honda ha registrato un aumento del 52,7%, mentre Nissan ha registrato un aumento del 40,8% e le vendite di Hyundai sono aumentate del 10,2%. Le vendite di Kia sono aumentate del 13,8%.
In controtendenza le vendite di Stellantis, diminuite dell’1,3%. Per oggi sono previste le comunicazioni di Ford sulle vendite.
Le vendite di veicoli elettrici per i primi nove mesi dell'anno sono aumentate del 50,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, spingendo la quota di mercato dei veicoli elettrici leggermente al 7,5%. I consumatori statunitensi hanno acquistato 875.798 veicoli elettrici da gennaio a settembre.

Gli analisti hanno affermato che lo sciopero della United Auto Workers contro General Motors, Stellantis e Ford ha avuto un impatto minimo sulle vendite. Lo sciopero è stato limitato a soli tre stabilimenti di assemblaggio e a relativamente pochi modelli durante le ultime due settimane di settembre.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
02/12/2025
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
ANIASA: sarà Italo Folonari, AD di Mercury, il nuovo Presidente
01/12/2025
Mercato auto in affanno: transizione rallenta e “green” non colmano il divario
Il mercato automobilistico europeo si avvia alla fine del 2025 con un passo incerto
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720