Askoll EVA sbarca in Turchia: accordo strategico con Koza İnş.Tic.AŞ.

- di: Daniele Minuti
 
Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile e che opera nel campo dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di scooter e biciclette elettriche, ha comunicato di aver siglato un accordo strategico con Koza İnş.Tic.AŞ., realtà che importa e distribuisce prodotti ad Ankara, in Turchia.

Askoll EVA annuncia un importante accordo strategico con Koza İnş.Tic.AŞ.

L'intesa è finalizzata a commercializzare gli scooter e le bici elettriche a pedalata assistita sul territorio turco, partendo da una fornitura iniziale prevista dall'accordo di e-scooter ed e-bike del valore di circa 150.000 euro per il canale privato e professionale, destinata al mercato turco.

Come spiegato dal comunicato ufficiale, la scelta di Koza İnş.Tic.AŞ è ricaduta su Askoll EVA in quanto ritenuta partner ideale data la qualità dei modelli e l'attenzione alle esigenze del settore di riferimento, oltre per l'ampiezza della gamma di prodotti.

Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA (nella foto), ha commentato: "Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di internazionalizzazione di Askoll EVA, che segue i contratti di distribuzione a Malta, Bulgaria e nei Paesi Baltici siglati lo scorso anno. Siamo entusiasti di collaborare con Koza İnş.Tic.AŞ., un attore di particolare rilievo sul territorio, che ci consentirà di farci conoscere al mercato turco. Ricordo che negli ultimi anni, il governo locale ha iniziato a promuovere politiche di sostenibilità ambientale e alcune delle più grandi case automobilistiche stanno iniziando ad annunciare investimenti in Turchia in questo settore. Entrare oggi in questo mercato ci permetterà di avere un forte vantaggio competitivo quando la domanda di veicoli elettrici crescerà nei prossimi anni".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli