Apollo mostra interesse per la catena britannica di supermarket Morrison

- di: Redazione
 
Apollo Global Management ha fatto sapere che sta seriamente considerando di fare un'offerta per la catena britannica Wm Morrison Supermarkets, creando una potenziale guerra di offerte a tre con Fortress Investment Group LLC, di SoftBank Group Corp., e la società di private equity statunitense Clayton, Dubilier & Riso.
Fonti del management di Apollo Global Management, che ha la sua sede a New York, hanno affermato di non aver ancora contattato il consiglio di amministrazione della azienda britannica e che ancora non vi è alcuna certezza che verrà fatta alcuna offerta.

L'annuncio è arrivato due giorni dopo che un gruppo di investitori guidati da Fortress ha accettato di acquisire Morrisons per oltre 8,7 miliardi di dollari, una scommessa sul fatto che il rivenditore possa prosperare in un settore estremamente competitivo alle prese con il passaggio al commercio online.
Fortress, anch'essa con sede a New York, ha unito le forze con il Canadian Pension Plan Investment Board e il ramo immobiliare di Koch Industries, un conglomerato privato guidato dal miliardario Charles Koch.

Il quarto operatore di catene alimentari del Regno Unito aveva già rifiutato il mese scorso una proposta di acquisizione di 5,5 miliardi di sterline, pari a 7,6 miliardi di dollari, da Clayton, Dubilier & Rice. La società di buyout ha tempo fino al 17 luglio per fare un'offerta formale e ha detto che ne stava valutando una.
Le azioni di Morrisons sono aumentate ieri dell'11% a 2,67 sterline, al di sopra del livello dell'offerta guidata da Fortress, che vale 2,54 sterline per azione, incluso un dividendo speciale di due penny.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
13
27/11/2024
Il settore dei vini a basso o zero contenuto alcolico rappresenta un'opportunità di cresci...
27/11/2024
Nel Governo, è scontro tra dirigisti (la Lega) e liberali (Forza Italia) sull’Ops (Offerta...
27/11/2024
Saipem si è aggiudicata un contratto EPCI offshore da BP Berau Ltd, che rientra in un prog...
27/11/2024
L’Unione europea certifica: l’Italia sui conti pubblici 2025 ha le carte in regola e il Pi...
Trovati 77 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli