• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

- di: Redazione
 
Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

Cambio al vertice per Antares Vision: la società ha infatti ufficializzato il raggiungimento di un accordo con Gianluca Mazzantini relative alle sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Amministratore Delegato e da tutti gli altri incarichi correlati, per perseguire nuove opportunità professionali.

Antares Group: Mazzantini lascia l'incarico di Amministratore Delegato, Fabio Forestelli nuovo AD

Il comunicato specifica che la risoluzione del rapporto di lavoro avrà effetto tra il giorno successivo al promo closing di un'operazione attualmente in corso e il 31 dicembre, con riconoscimento di un importo pari a 706.2500 euro all'AD dimissionario, da corrispondere in due tranche entro 30 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro subordinato e dalla prima data di pagamento dell'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria (oltre a 10.000 euro a fronte delle rinunce prestate dal manager rispetto all’esecuzione e cessazione dei rapporti intercorsi).

Emidio Zorzella, Presidente del CdA, ha così commentato: “A nome del Consiglio e di tutto il team di Antares Vision, desidero ringraziare Gianluca per la sua dedizione e leadership in un periodo cruciale per il nostro Gruppo. Il suo contributo è stato fondamentale nel rafforzare i processi interni e la disciplina dei costi, portando a termine con successo una fase di cambiamenti nell’organizzazione e nella governance. Guardando alla nuova fase orientata alla crescita, il nostro team esecutivo guiderà la strategia con rinnovato impegno verso l’innovazione, la qualità e il valore per il cliente, che definiscono Antares Vision. Rimaniamo focalizzati sul rafforzamento della nostra posizione di mercato e sulla generazione di crescita sostenibile per tutti gli stakeholder.”

L’ing. Mazzantini ha aggiunto: “Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto negli ultimi due anni e onorato di aver guidato Antares Vision attraverso una complessa riorganizzazione che ha permesso all’azienda di liberare tutto il suo potenziale in un contesto sfidante. Oggi lascio un’azienda solida, pronta ad avviare un nuovo ciclo di crescita, fiducioso che le iniziative intraprese rappresentino una base solida per il futuro del Gruppo. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i team per il loro impegno, la fiducia e il supporto lungo questo percorso impegnativo ma gratificante. Auguro ad Antares Vision un continuo successo negli anni a venire.”

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi deliberato di cooptare l'attuale CFO Stefano De Rosa come Amministratore Esecutivo, con deleghe  per la gestione operativa della Società, fino alla prossima assemblea. Il CdA ha quindi nominato Fabio Forestelli quale nuovo Amministratore Delegato di Antares Group, individuandolo anche come Chief Executive Officer ai fini del Codice di Corporate Governance. In quanto Chief Executive Officer della Società, Fabio Forestelli è stato inoltre individuato quale Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia