• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Amplifon tra le “17” Global Top Employer 2026: certificata in “20 Paesi”

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Amplifon tra le “17” Global Top Employer 2026: certificata in “20 Paesi”

Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, è tra le “17 aziende mondiali” certificate Global Top Employer 2026 ed è “l’unica società con sede legale in Italia” a ottenere questo riconoscimento internazionale per le buone pratiche nella gestione delle risorse umane e dell’ambiente di lavoro. Il risultato rafforza il posizionamento del Gruppo nel perimetro delle eccellenze riconosciute a livello globale per le politiche HR e per la qualità del contesto organizzativo.

Amplifon tra le “17” Global Top Employer 2026: certificata in “20 Paesi”

Accanto al riconoscimento globale, il 2026 segna anche un passaggio importante sul piano geografico: Amplifon è stata certificata per la prima volta nella regione “Asia Pacifico”, confermando al tempo stesso le certificazioni già ottenute negli anni scorsi in Europa, Nord America e America Latina. Per quanto riguarda i singoli Paesi, quest’anno Amplifon è Top Employer anche in Cina, India, Singapore e Svizzera.

Certificazione anche in “Asia Pacifico” e presenza in “20” Paesi
I Paesi nei quali la società è certificata sono complessivamente “20”. Tra questi figurano Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Belgio, Stati Uniti, Canada, Panama, Colombia, Argentina, Cile, Ecuador, Nuova Zelanda e Australia. L’ampiezza della certificazione evidenzia la continuità del percorso, che riguarda aree e mercati diversi e accompagna la crescita internazionale del Gruppo.
È inoltre il “sesto anno consecutivo” che Amplifon ottiene la certificazione Top Employer, confermando una linea di lavoro che prosegue nel tempo. La certificazione Top Employer rappresenta il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie per lo sviluppo delle risorse umane e per il miglioramento dell’ambiente di lavoro. Solo le aziende che soddisfano standard elevati in sei macroaree – people strategy, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità e inclusione, benessere – possono accedere alla certificazione.

Vita: “tappa significativa” e “stimolo a continuare a fare sempre meglio”
Sul riconoscimento interviene Enrico Vita, CEO di Amplifon (nella foto), che sottolinea: “Questo importante riconoscimento premia il costante impegno della nostra azienda nello sviluppo delle persone, la coerenza con i nostri valori e la capacità di tradurli ogni giorno nella nostra missione: migliorare la qualità della vita dei clienti. La certificazione Top Employer rappresenta per noi una tappa significativa di un percorso di lungo periodo e, allo stesso tempo, uno stimolo a continuare a fare sempre meglio”.
Le parole del CEO legano il riconoscimento alla continuità di un percorso e alla dimensione valoriale, in una prospettiva che mette al centro lo sviluppo delle persone e la coerenza tra missione e pratiche aziendali. La certificazione viene così letta come un punto di conferma, ma anche come una spinta a proseguire nel miglioramento.

Buonajuto: “punto di riferimento globale” per attrazione e talenti
A evidenziare il valore internazionale del traguardo è anche Giovanni Buonajuto, Chief HR Officer di Amplifon, che afferma: “È motivo di grande orgoglio essere la prima azienda italiana a conseguire, su scala mondiale, questo importante riconoscimento, che ci rende a maggior ragione un punto di riferimento globale nell’attrazione e nella valorizzazione dei talenti. Questa certificazione è la testimonianza del nostro impegno costante sullo sviluppo e la crescita dei nostri dipendenti e di un contesto organizzativo connotato dalla forte dimensione umana che favorisce lo scambio e la generazione di idee”.

La certificazione Global Top Employer consente inoltre ad Amplifon di raggiungere “con un anno di anticipo” uno degli obiettivi del proprio piano di sostenibilità Listening Ahead. Il Gruppo oggi impiega “oltre 20mila persone” in “26 Paesi” e “cinque continenti” e rappresenta “oltre 100 nazionalità” diverse. L’età media dei dipendenti e collaboratori del gruppo è “inferiore ai 40 anni” e “più del 70%” della popolazione aziendale è composta da donne. Ogni anno la società assicura a ciascuno dei propri collaboratori “in media almeno tre giornate di formazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 10 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia