Altea Green Power: conclusa con grande successo la prima fase della selezione in Italia di partner interessati alla Pipe Line di 2 GW di Storage Bess

- di: Daniele Minuti
 
Altea Green Power ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui ha reso nota la conclusione, grande successo, del la prima fase della selezione di partner interessati alla pipeline di 2 Gw in Italia di Storage Bess, che Altea Green Power ha promosso sulla piattaforma LevelTen lo scorso giugno.

Altea Green Power: conclusa con successo la prima fase della selezione in Italia di partner interessati alla Pipe Line di 2 GW di Storage Bess

La piattaforma proprietaria include la sezione LevelTen Asset Marketplace, che riunisce oltre 800 sviluppatori e proprietari di progetti di energia rinnovabile e fornisce tutti gli strumenti e le competenze online indispensabili per acquistare, vendere e finanziare attività in Nord America ed Europa.

L'alto numero di manifestazioni di interesse riscontrate confermano la tendenza di crescita per il mercato delle energie rinnovabili in Italia: i potenziali investitori che hanno aderito sono principalmente fondi di investimento o società industriali che operano a livello mondiale. Inoltre, la nota specifica che due manifestazioni di interesse sono pervenute attraverso il broker Green Deal Flow, già propiziatore del contratto stipulato con Aér Soleir nel 2022. Parte quindi ora La seconda fase dell’operazione, in attesa delle offerte non vincolanti propedeutiche allo sviluppo della fase commerciale finale, con l'obiettivo di chiudere tutti gli step entro la fine del 2023.

Giovanni Di Pascale, Amministratore Delegato di Altea Green Power (nella foto), ha così commentato: "Il riscontro positivo e le numerose manifestazioni di interesse ottenute confermano la validità dell’accordo che abbiamo scelto di siglare con LevelTen, un accordo che ci consente di incrementare le nostre opportunità di business aderendo ad un modello ancora poco diffuso in Italia, ma ampiamente adottato all’estero. Attendiamo con entusiasmo le evoluzioni future e i relativi stati di avanzamento dell’operazione, nella convinzione di aver presentato al mercato dei progetti storage di rilievo, che riflettono il know-how raggiunto in questi anni di attività, e che potranno contribuire ad accelerare la transizione energetica in atto".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli