Almawave perfeziona il closing dell'acquisizione del 100% di Sistemi Territoriali

- di: Daniele Minuti
 
Almawave ha comunicato il perfezionamento dell'operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Sistemi Territoriali S.r.l. alle condizioni e nei termini già comunicati al mercato nelle date del 23 febbraio 2022 e del 18 maggio 2022.

Almawave chiude per l'acquisizione di Sistemi Territoriali

L'operazione in questione prevede l'acquisto in cash da Almawave del 100% del capitale sociale di Sistemi Territoriali, a fronte di una valorizzazione totale di 4,5 milioni di euro (2,1 milioni di euro di Enterprise Value e una PFN positiva per circa 2,4 milioni di euro), acquisto finanziato interamente tramite il ricorso di risorse proprie.
I key employees attuali sono stati confermati nelle loro posizioni e saranno rifocalizzati in maniera più specifica dopo il raggiungimento del piano di sviluppo definito.

Contestualmente, dopo l'accertamento del raggiungimento dei target relativi alla Prima Tranche del Piano di Stock Grant 2021-2023, il Consiglio di Amministrazione ha dato esecuzione parziale alla deliberazione di aumento del capitale sociale assunta dall’Assemblea dei Soci il 26 febbraio 2021, mediante l’aumento del capitale per 1.242,00 euro e l’emissione di 124.200 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale, da assegnare gratuitamente ai due beneficiari della Prima Tranche del Piano (la dott.ssa Valeria Sandei e il dott. Raniero Romagnoli, rispettivamente Amministratore delegato e Chief Technology Officer di Almawave)

Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave (nella foto), ha commentato: "Sistemi Territoriali vanta un’offerta peculiare, basata su tecnologie altamente innovative in particolare nell’ambito della gestione delle risorse idriche, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, che ben si integrano con i servizi di Almawave. Dopo l’acquisizione di The Data Appeal Company un’altra società altamente specializzata, attiva sia in Italia che all’estero e profondamente legata al mondo accademico, entra così nel perimetro di Almawave: sono convinta porterà fin da subito un contributo significativo al nostro Gruppo".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli