Alimentazione sportiva, Pharmanutra lancia la nuova linea Cetilar Nutrition

- di: Barbara Leone
 
Dopo anni di presenza nello sport con la linea Cetilar dedicata alla traumatologia, la Tecnologia Sucrosomiale di PharmaNutra viene ora applicata anche alla nuova linea dedicata alla nutrizione in ambito sportivo. L’azienda toscana, specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha infatti deciso di ampliare la propria gamma di prodotti con il lancio sul mercato di Cetilar Nutrition, la nuova linea di integratori alimentari dedicata principalmente agli sportivi.

Alimentazione sportiva, Pharmanutra lancia la nuova linea Cetilar Nutrition

Presentata ufficialmente oggi nel contesto degli Stati generali della nutrizione sportiva (Sanis), il primo meeting nazionale per professionisti svoltosi all’Ergife Palace Hotel di Roma, Cetilar Nutrition è una nuova linea di prodotti dedicata alla nutrizione e al miglioramento della performance dell’atleta agonista, frutto di anni di studi in ambito nutrizionale che PharmaNutra ha portato avanti grazie alle sue tecnologie e ai suoi brevetti. I minerali contenuti nei prodotti Cetilar Nutrition (ferro, magnesio, zinco, selenio, cromo, iodio e magnesio idrossido) sono infatti tutti veicolati nell’organismo attraverso la Tecnologia Sucrosomiale, un brevetto di PharmaNutra che ha rivoluzionato il mercato degli integratori alimentari, garantendo un migliore assorbimento e un’elevata tollerabilità dei nutrienti. Cetilar Nutrition è una linea di prodotti realmente innovativa, che rappresenta un nuovo approccio sicuro ed efficace per supportare le esigenze dell’organismo impegnato in un’intensa prestazione sportiva. I prodotti della linea Cetilar Nutrition lanciati sul mercato sono: Race Gel (carboidrati in gel senza caffeina); Race Gel Caf e Race Carb Caf (carboidrati in gel o polvere con caffeina); Endurance Gel e Endurance Carb (carboidrati in gel o polvere con trealosio e con caffeina); Race Bar (barretta proteico-energetica, presente in tre nuovi ed esclusivi gusti); Hydral (reidratante polvere in stick); Rest (compresse per il riposo dell’atleta); Recover (polvere in busta per il recupero dell’atleta); Shield (polvere in bustine per la protezione completa dell’organismo).

Come tutta la linea Cetilar, brand con cui PharmaNutra supporta realtà sportive di alto livello come il Team Luna Rossa Prada Pirelli per l’America’s Cup 2024 e la sfida del team Ferrari-AF Corse al Campionato del Mondo Endurance con la nuova Ferrari Hypercar 499P, anche i prodotti della linea Nutrition sono certificati Play Sure Doping Free, in quanto privi di qualsiasi sostanza dopante e quindi adatti a chiunque pratichi sport. “Con Cetilar Nutrition, PharmaNutra capitalizza gli investimenti di oltre 10 anni nel mondo dello sport con il brand Cetilar, investimenti finora limitati alla traumatologia e ora estesi anche alla nostra passione per la nutrizione – sottolinea Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra -. Abbiamo scelto di dedicare Nutrition agli atleti, che si tratti di professionisti oppure amatori, puntando sulla qualità con una linea fortemente rastremata sulle loro reali necessità. Nutrition esce dopo due intensi anni di lavoro, focalizzati su una maniacale messa a punto dei prodotti, e mi riferisco non solo alla formula di per sé, ma anche a caratteristiche di palatabilità che non sono comuni. Gli ultimi sei mesi li abbiamo passati a formare un team dedicato a tempo pieno sulla linea, con una forte preparazione scientifica, che è già al lavoro tra Italia a Spagna. Vogliamo cambiare i paradigmi dell'integrazione nello sport non solo con le nostre formulazioni innovative, ma anche con una forte informazione scientifico-sportiva. E puntiamo ad entrare in discipline sportive per noi nuove, come ad esempio il ciclismo, perché siamo convinti che la nostra tecnologia possa dare un grande aiuto a chi gareggia in questi sport”.

Gli fa eco Roberto Lacorte, Vicepresidente e Ad dell’azienda: “Il lancio di Cetilar Nutrition rappresenta un momento estremamente importante per il gruppo PharmaNutra, un passo fondamentale nella sua crescita sempre più intensa. Questo perché, dopo tanti anni di presenza nello sport con la linea Cetilar® dedicata alla traumatologia e all’utilizzo degli altri prodotti PharmaNutra per la nutrizione, riusciamo a concretizzare tutta la nostra tecnologia e la nostra esperienza nell’assistere importanti realtà sportive, in una linea specifica nutrizione prima, durante e dopo la competizione. Cetilar® Nutrition è un’espressione dei valori di PharmaNutra, in un mercato per noi ancora tutto da esplorare, che rappresenta quindi una grande opportunità in termini di profittabilità e di crescita dell’azienda”.

Soddisfatto anche Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra: “Era già da diverso tempo che volevamo entrare nel settore della performance dell’atleta, e non mi riferisco solo ai professionisti ma a chi si allena seriamente per migliorare la propria prestazione. Con Cetilar Nutrition lo abbiamo fatto focalizzandoci su una linea di prodotti specifici dedicata appunto a chi vuole incrementare realmente le proprie performances e partendo da un approccio nuovo, perché il nostro interesse è sempre stato quello di preoccuparci dell’atleta, metterlo nelle migliori condizioni per migliorare la sua performance. Pensando all’atleta non solo prima e durante la gara, ma anche dopo, per il recupero, grazie a una serie di formulazioni che non hanno eguali sul mercato della nutrizione sportiva. Ma è solo l’inizio, per Nutrition, perché ai prodotti esistenti, ne aggiungeremo presto anche altri, nuove formulazioni che a breve implementeranno la linea attuale”.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale, ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l’attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all’ estero è garantita in oltre 50 Paesi attraverso 37 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli