• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Alfonsino ha esaminato alcuni dati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2023: i primi tre mesi dell'anno si chiudono con dati molto incoraggianti per la società, che ha registrato un fatturato che ammonta a circa 1,2 milioni di euro, in crescita di 9 punti percentuali rispetto a quello del primo trimestre dell'esercizio 2022 (di circa 1,1 milioni di euro).

Alfonsino registra ricavi in crescita del 9% nel primo trimestre 2023

Il numero totale di ordini si attesta a circa 132.779, in calo di 7 punti percentuali rispetto al dato registrato nell'esercizio precedente, in funzione della crescita del carrello medio che ammonta a circa 6 punti percentuali (da 22,81 a 24,07 euro) e del fatturato per ordine che sale del 16% (da 7,91 euro a 9,20 euro). Rilevante anche il dato relativo ai ricavi dalle prestazioni servizi, pari a circa 49.000 euro, in aumento di 62 punti percentuali su base annua.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino (nella foto), ha commentato: "I dati di questo primo trimestre 2023 sono per noi motivo di grande soddisfazione e sinonimo di resilienza. La crescita del fatturato del 9%, la sostanziale stabilità dei volumi e l’aumento dei valori legati alle transazioni sono rappresentativi di una performance solida e continuativa, riflesso del buon lavoro di ottimizzazione svolto nei mesi precedenti sulla nostra infrastruttura aziendale. In questo senso, rimaniamo fiduciosi nel positivo proseguimento del percorso di crescita intrapreso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
23/12/2025
Mezzogiorno in ascesa, ma l’Italia resta spaccata
Nel 2024 il Sud migliora su lavoro e reddito disponibile, ma resta ultimo per livelli di b...
22/12/2025
Borse europee vivaci: oro record, Milano giù, Wall Street corre
Europa cauta ma brillante: Milano chiude in lieve calo, oro ai massimi, petrolio in rialzo...
22/12/2025
La Lettera/ Banca di Asti: visione partner e futuro dei territori
La lettera del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti sul futuro della ban...
22/12/2025
Chip AI, Nvidia non è più sola: la nuova guerra del calcolo
Nvidia resta centrale nei chip AI, ma Google, Amazon, Microsoft, AMD e OpenAI costruiscono...
22/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni, scadenze e regole regionali in bilico
Dal 2026 il bollo potrebbe cambiare: ipotesi esenzione per redditi bassi, conferme e diffe...
22/12/2025
Economia 2025 tra scosse globali e resilienza delle imprese
Analisi di fine 2025 sull’economia italiana: manifattura in difficoltà, export sotto press...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720