• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il Gruppo ALA chiude il 2021 all'insegna della crescita

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo ALA chiude il 2021 all'insegna della crescita
Il Gruppo ALA registra risultati importanti per il 2021, un anno in cui è arrivata la quotazione sul segmento EGM di Borsa Italiana e che ha visto una crescita costante nonostante le difficoltà a livello mondiale.

Risultati positivi nel 2021 per il Gruppo ALA

L'esercizio è stato chiuso con un ulteriore miglioramento della redditività e con ricavi stabili che arrivano a 130,7 milioni di euro. L'EBIDA margin passa dal 9,5% al 10,6%, aumento frutto di una buona crescita della marginalià lorda e di una politica di efficientamento della struttura dei costi per l'intero gruppo portata avanti con grande attenzione.

Tutto questo è riscontrabile anche nel miglioramento in valore assoluto del'EBITDA, a +6,2% sul valore dello scorso anno. L'EBIT arriva a 11,3 milioni di euro, salendo di 7,6 punti percentuali su base annuale, mentre l'Utile ante imposte vede una salita del 4,5% arrivando a 8,8 milioni di euro.

L'utile netto consolidato del Gruppo ALA si attesta a 6,1 milioni di euro, migliorando dell'1,3%, mentre i ricavi netti del 2021 vedono una lieve flessione calando di 6,1 milioni di euro (fino a 130,7 milioni), flessione dovuta all'estinguersi della commessa straordinaria di ALA UK alla fine del 2019, con i ricavi che sono ricaduti nel 2020.

Gennaro di Capua, Amministratore Delegato di ALA (nella foto), ha commentato: "L’esercizio 2021 è per noi certamente un anno da ricordare. Dallo scorso luglio ALA è quotata sul segmento EGM di Borsa Italiana, un traguardo importante che ci ha spinto ad accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita. I risultati del 2021 ci confermano che il nostro modello di business, basato su un’offerta integrata, sulla presenza internazionale e sulla diversificazione settoriale, è vincente. Nel 2021 siamo riusciti a migliorare ulteriormente la nostra redditività rispetto al già molto significativo incremento registrato nel 2020. Siamo pronti per nuove acquisizioni, in Italia e all’estero, per continuare a consolidare la nostra leadership nell’aerospazio e per crescere in nuovi mercati".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720