• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

"Adotta una Stanza": un nuovo progetto per valorizzare e diffondere il Made in Italy

- di: Barbara Bizzarri
 
'Adotta una Stanza': un nuovo progetto per valorizzare e diffondere il Made in Italy

Dopo lo straordinario successo riscosso dalla recente inaugurazione, lo scorso marzo a Castel d’Azzano, comune alle porte di Verona, Muraless Art Hotel punta a proiettare nel mondo le eccellenze del Made in Italy attraverso le sue stanze.

"Adotta una Stanza": un nuovo progetto per valorizzare e diffondere il Made in Italy

 

“Adotta una Stanza” è un progetto ambizioso che sintetizza in maniera concreta un’idea di mecenatismo 2.0 e che ha spinto la proprietà a realizzare una riqualificazione urbana creando una galleria d’arte in continuo divenire che offre un’esperienza immersiva e senza pari, un viaggio inedito attraverso le eccellenze del genio italiano in un viaggio attraverso 94 stanze tematiche.

 

Il progetto nasce dal sogno dell’imprenditore veronese Gianmaria Villa: creare un’offerta originale in una città come Verona, molto legata all’arte classica. Con Muraless Art Hotel si realizza un incontro tra la novità del genere artistico unendola alle unicità “classiche” di cui è ricco il territorio locale e nazionale, declinando il made in Italy in molteplici linguaggi ed esserne ambasciatore con un pubblico business e leisure proveniente da tutto il mondo.

 

L’italianità è vissuta attraverso i temi fondamentali della storia, della gastronomia, dell'arte, della moda e della cinematografia, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nell'essenza dell'Italia.

 

Alle aziende partner è offerta la possibilità di essere protagoniste di questo originale progetto, adottando una stanza e personalizzandola con il proprio nome: si entra così nel circuito di comunicazione di una realtà unica, capace di regalare agli ospiti internazionali un’esperienza totalmente immersiva e polisensoriale, tra ricettività alberghiera e valorizzazione del territorio e della cultura del genio italiano. Dai grandi classici dell’arte italiana alle inebrianti scenografie e atmosfere della lirica, dalla storia dell’Antica Roma ai grandi Papi, dagli Etruschi ai grandi navigatori, fino al sommo Dante Alighieri, e alla celebrazione del genio di alcuni celebri scienziati italiani. Non mancano i simboli eterni del cinema, della moda, dei motori, del design e dell’enogastronomia, con le avvolgenti stanze dedicate ad alcuni prodotti tipici italiani quali la pizza, il gelato, il caffè, il tortellino, il Pandoro di Verona e i grandi vini.

 

Attraverso il progetto “Adotta una Stanza” le aziende possono assegnare il proprio nome per un anno o più alla stanza in cui si immedesimano in termini di produzioni e di stile, riservandosi così un posto nella storia e nella visibilità mondiale offerta da questa struttura senza eguali.

 

Un’idea lungimirante che trova nell’arte il miglior omaggio all’Italia e che offre alle imprese una serie di servizi di marketing e promozione, collaborazioni con artisti emergenti o già affermati e l'organizzazione di eventi.

Muraless Art Hotel è in grado di trasformarsi ogni giorno in una storia emozionante scritta ogni giorno dalla clientela, dai media e dai partner della struttura che, adottando appunto una stanza, diventeranno parte integrante di una straordinaria attività di valorizzazione del Made in Italy e un’esperienza multisensoriale che potrà rendere ancora più memorabile il soggiorno e prolungarne il ricordo.

Tags: economia
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
19
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
Trovati 112 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720