WINDTRE contribuisce alla tutela dell’oasi WWF di Macchiagrande

 
Anche quest’anno il Natale WINDTRE è all’insegna della tutela dell’ambiente. L’azienda ha infatti deciso di sostenere un’area di 70.000 mq nell'Oasi di Macchiagrande, situata all’interno della riserva naturale statale del litorale romano, un gesto concreto per il territorio, per le proprie persone e per le future generazioni.

L’Oasi WWF di Macchiagrande è uno dei siti tutelati più significativi in Italia, in quanto caratterizzato da una vasta porzione di macchia mediterranea retrodunale e dal bosco mediterraneo. Macchiagrande, insieme alle altre circa 100 Oasi WWF diffuse lungo la nostra penisola, è un esempio di come luoghi naturali protetti e salvati dal degrado creino benefici per la biodiversità, per il territorio e per le persone.

WINDTRE con questa iniziativa consolida la pluriennale partnership con WWF e conferma la propria attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale offrendo il proprio contributo per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la costruzione di un pianeta più green per le future generazioni. Questo progetto si aggiunge a quelli degli scorsi anni dei boschi urbani realizzati a Taranto e a Treviso.

L’azienda multiservizi mette in campo, da anni, soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo e si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito delle tre dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), in linea con l’Agenda ONU 2030.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
26/07/2024
Giorgetti al G20 di Rio: Piano Mattei nostra priorità, avanzare con le tasse sulle multina...
26/07/2024
Confcommercio: “bene le modifiche al concordato preventivo biennale”
26/07/2024
Brennero, ANITA: soddisfazione per la delibera del CdM sul ricorso contro l'Austria
26/07/2024
Arras Group: rogito definitivo di compravendita per il progetto “Blue Wave”
26/07/2024
Lollobrigida, 60 milioni per imprenditoria giovanile e femminile, Governo investe nel futu...
26/07/2024
Enel e Ministero degli Esteri: accordo per la sicurezza dei dipendenti all'estero
Trovati 113 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli