Vertenza Tim: SLC, FISTEL, UILCOM chiedono incontro urgente ai Presidenti di Camera e Senato ed ai capigruppo

 
Nell’ambito della vertenza Tim e, più in generale sulle vicende della “rete unica” le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL hanno richiesto un incontro ai Presidenti di Camera e Senato ed ai capigruppo dei due rami del Parlamento.

Quanto sta avvenendo con l’ex monopolista di TLC rappresenta l’atto finale di uno scempio industriale incomprensibile. Il prossimo 2 marzo potrebbe davvero scriversi una pagina finale per Tim, con evidenti ricadute sia sul fronte occupazionale che su quello dello sviluppo dell’infrastruttura di rete di nuova generazione.
Ai presidenti di Camera e Senato, ed ai capigruppo tutti, chiediamo un impegno serio ad aprire un ragionamento sul futuro delle TLC in Italia. Un futuro che passa inevitabilmente attraverso i destini di Tim.

Occorre rompere questa “cappa di silenzio” su una vicenda strategica per il paese. E’ il tempo che ognuno assuma le proprie responsabilità. Una parte cospicua del PNRR passa proprio attraverso lo sviluppo della digitalizzazione del paese, ripetere gli errori del passato sarebbe colpa grave. Si inizi allora dal difendere l’unica azienda capace di diventare un campione nazionale nello scenario europeo delle telco. In caso contrario sarà evidente a tutti come la politica, le istituzioni avranno deciso per l’Italia un futuro da comprimario, un mero mercato aperto alle scorribande di ognuno e senza prospettive di sviluppo. Sarebbe una sciagura per l’occupazione e condannerebbe una porzione importante di cittadinanza ad essere esclusa dal diritto alla connettività.
Notizie della stesso argomento
Trovati 120 record
25/07/2024
Piano Mattei: al via programma di accelerazione per startup africane nel campo dell’IA
25/07/2024
Energia: idrogeno, ENEA con ricerca e industria per una filiera nazionale
25/07/2024
Luiss in cima alla classifica CENSIS edizione 2024-2025 tra i grandi atenei non statali
25/07/2024
Assotir, dopo inchieste necessario aprire riflessione su concentrazioni di mercato
25/07/2024
PETRONAS Lubricants International è Sponsor del Salone dell’Auto di Torino 2024
25/07/2024
Parmalat partecipa al progetto “Summer Training Week”, un programma di Confindustria Catan...
Trovati 120 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli