• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Veicoli Kia protetti dalla tecnologia LoJack

 
Kia Italia e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nel recupero dei veicoli rubati, hanno sottoscritto una partnership per la protezione dell’intera gamma dei modelli della casa automobilistica coreana.

Con quest’intesa Kia offre ai propri clienti la possibilità di installare presso la propria rete di concessionarie su tutti i modelli la tecnologia LoJack® che, in caso di furto, garantisce percentuali di recupero pari al doppio della media nazionale, grazie a tre elementi unici sul mercato: la tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in posti nei quali gli altri sistemi sono meno efficaci (container, parcheggi sotterranei e garage); una Centrale Operativa 24/7 sempre al servizio del cliente, che in caso di furto del veicolo, fornisce costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca; il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

La partnership associa due brand che da sempre investono sull’innovazione tecnologica per la sicurezza e la protezione degli automobilisti.
Gli automobilisti Kia possono ora beneficiare della tecnologia avanzata del servizio di recupero grazie a questa collaborazione, che non solo migliora la sicurezza dei veicoli, ma offre un doppio beneficio: un risparmio del 25% sulla tariffa furto della polizza fornita dalla rete Kia e un accesso agevolato all’abbonamento triennale al sistema di recupero.

"Il business criminale dei furti è in rapida e costante evoluzione.", ha affermato Nicola Mannari, Senior Sales Director LoJack e SML Automotive EMEA. "Nella continua guerra a colpi di tecnologia contro i ladri d’auto a fare la differenza può essere un sistema non schermabile, in grado di supportare le Forze dell’Ordine nella fase di rilevamento della posizione esatta dell’auto e un team che sul campo fornisce un supporto strategico per il successo delle fasi di rilevamento e recupero del mezzo. Sono queste le armi che ci consentono di muoverci con rapidità ed efficacia sin dagli istanti immediatamente successivi al furto e garantire maggiore tranquillità e protezione agli automobilisti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
2
13/01/2026
Leader Groenlandia, 'noi scegliamo la Danimarca'
13/01/2026
Comitato firme Referendum, presentato ricorso al Tar
13/01/2026
Salire le scale fa bene al cuore, pochi gradini riducono rischio infarto: lo studio
13/01/2026
'Buen camino' sorpassa 'Quo vado?', è il film italiano con il maggior incasso di sempreela...
13/01/2026
Pitti Uomo, oggi parte la nuova edizione con 750 brand
13/01/2026
Meteo gennaio, altro che inverno: arriva l'anticiclone e si torna in autunno
Trovati 30 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia