Valentino di Pisa è stato eletto presidente di Ortofrutta Italia

 
Il numero uno di Fedagromercati, Valentino di Pisa, è stato eletto presidente di Ortofrutta Italia, l’organizzazione interprofessionale che rappresenta l’intero settore ortofrutticolo del nostro Paese e che comprende le principali organizzazioni agricole, le unioni e le organizzazioni di produttori, oltre alle maggiori imprese commerciali e agroindustriali del settore. Di Pisa, che succede a Massimiliano Del Core, ha accolto la nomina con entusiasmo e senso di responsabilità, sottolineando l’importanza dell’unità nella rappresentanza del settore e le potenzialità dell’interprofessione che verranno tradotte in iniziative concrete attraverso un programma condiviso.

"Ringrazio tutti i componenti del Consiglio e l’operato di Massimiliano Del Core - ha commentato Di Pisa - che nel corso del suo mandato ha svolto un lavoro egregio. Il mio sarà un lavoro in continuità con il suo operato. A breve stileremo un programma dettagliato sulla falsariga di quello effettuato un anno fa da Ortofrutta Italia”.

“La mia elezione alla presidenza - ha continuato Di Pisa - è un riconoscimento anche e soprattutto al ruolo di Fedagromercati. È stato rispettato lo statuto dell’organizzazione che prevede un’alternanza nella presidenza. In questa tornata si è deciso di dare responsabilità al comparto della distribuzione e considero un onore che sia stata indicata la mia figura a rappresentarlo".

Il nuovo presidente ha poi evidenziato la necessità di ottenere attenzione e collaborazione dalle istituzioni italiane ed europee, con cui Ortofrutta Italia dovrà dialogare come unica organizzazione interprofessionale ortofrutticola riconosciuta a livello nazionale. Nel corso della riunione del Consiglio di amministrazione, l’OI ha infine completato le nomine dei propri vertici: Massimiliano Del Core di Confagricoltura e Davide Macchia di Federdistribuzione sono stati designati vicepresidenti, con il primo che ha assunto inoltre il ruolo di vicario.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
7
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
04/01/2025
Anm, 'troppi malfunzionamenti, app penale un fallimento'
04/01/2025
Paradisi fiscali, i primi quattro al mondo sono in Ue: dove sono
Trovati 41 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli