UniCredit supporta gli investimenti nel settore turistico della Puglia

 
UniCredit è operativa anche sullo strumento agevolativo "Mini PIA Turismo - Pacchetti Integrati di Agevolazione" rivolto alle imprese turistico-alberghiere di ogni dimensione, per supportare l'accesso al credito per le aziende che investono nel territorio della Regione Puglia.

Le agevolazioni concesse dalla Regione, attraverso il coinvolgimento di Puglia Sviluppo quale Organismo intermedio, sono sotto forma di un contributo a fondo perduto e un contributo in conto impianti sugli interessi del finanziamento bancario.

La misura supporta gli investimenti volti all'innalzamento degli standard qualitativi dell'offerta e il miglioramento dei servizi in chiave ecologica e green, ma anche le iniziative per la digitalizzazione delle imprese, per la formazione degli operatori, il sostegno e la qualificazione dell'occupazione, inclusa l'occupazione femminile.

"UniCredit potrà intervenire con un finanziamento a corredo dell'agevolazione per supportare le imprese pugliesi del comparto turistico" ha commentato Ferdinando Natali, Regional Manager Sud di UniCredit "fornendo un sostegno importante per sviluppare i loro progetti di investimento, in aggiunta alle numerose iniziative già messe in campo dalla banca per le imprese turistiche".

La misura ha struttura pluriennale e quindi non è prevista una scadenza, ma rimarrà aperta fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Notizie della stesso argomento
Trovati 143 record
11/07/2024
Crédit Agricole Italia, oltre 200 i colleghi impegnati nelle attività di volontariato azie...
11/07/2024
Zes Unica Mezzogiorno, domande entro il 12 luglio
11/07/2024
Surroghe: rispetto al 2023 le erogazioni crescono del 26% sul mix
11/07/2024
Giorgetti: federalismo fiscale migliora autonomia tributaria dei comuni
11/07/2024
Anaepa-Confartigianato Edilizia: verso un nuovo ciclo dell’edilizia
11/07/2024
Tecnocasa: valore produzione consolidata 2023 di oltre 181 milioni di euro
Trovati 143 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli