UniCredit e UniCredit Allianz Assicurazioni offrono l'opzione Lithium di Allianz ai possessori di auto elettriche e plug-in hybrid

 
Grazie alla partnership tra UniCredit e Allianz, UniCredit e UniCredit Allianz Assicurazioni presentano l'opzione Lithium di Allianz che offre garanzie e servizi specifici e su misura per le auto elettriche o plug-in hybrid. Allianz Lithium, è una copertura nata a seguito di un attento studio del mercato e delle esigenze dei clienti, tenendo in considerazione le peculiarità delle nuove tecnologie ecosostenibili: le auto ad alimentazione elettrica sono altamente tecnologiche, si guidano in modo diverso, si riparano con procedure nuove e sono dotate di una batteria di trazione molto costosa, che può valere fino al 50% del costo dell'auto*.

UniCredit Allianz Assicurazioni è una compagnia partecipata al 50% da Allianz S.p.A. e al 50% da UniCredit S.p.A., che realizza soluzioni assicurative di protezione per la clientela di UniCredit, distribuite principalmente attraverso la rete della banca.

"L'inclusione nell'offerta ai nostri Clienti di una soluzione innovativa come Allianz Lithium è un risultato tangibile della partnership annunciata da UniCredit e Allianz lo scorso gennaio che offre servizi e risposte di valore ai nuovi bisogni connessi al processo di transizione energetica che è uno dei pilastri del PNRR - spiega Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies di UniCredit. La sostenibilità, e in generale i criteri ESG, sono integrati nel nostro modello di business, e come UniCredit desideriamo dare l'esempio e accompagnare i nostri clienti nei processi di cambiamento sociale e di transizione verde".

"La prontezza con la quale abbiamo esteso alla Rete di UniCredit la grande innovazione di Allianz Lithium, - spiega Norbert Lommer, Direttore Generale di UniCredit Allianz Assicurazioni - testimonia l'efficacia del modello di joint-venture con il quale diamo risposta ai bisogni di protezione dei clienti della banca. Anche quelli che oggi impropriamente possono apparire di nicchia ma che rappresentano invece il futuro".

Il mercato delle auto elettriche e ibride è in costante crescita, fattore sempre più importante per conseguire i traguardi che l'Italia si è posta nel Piano per la Transizione ecologica (PTE), approvato a marzo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale a giugno. Entro il 2030, infatti, il belpaese dovrà raggiungere i due target prefissati: 6 milioni di veicoli in circolazione e una quota di mercato al 25% per le auto full electric e ibride plug-in. Secondo l'Istat, alla fine del 2021, il totale delle auto elettriche e ibride (con tutti i gradi di elettrificazione) era di circa 1.150.000 unità nella Penisola, pari al 2,9% del parco circolante. Un numero che è quasi raddoppiato rispetto al 2020, con una crescita del 92,9% anno su anno. A fare meglio di tutti sono state le full electric, più che raddoppiate, passando da 53.000 a 118.000 unità (a settembre 2022 sono quasi 160.000). Passando alle auto ibride la crescita, nello stesso periodo, è pari al 90%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
2
23/01/2025
Il tycoon Benko arrestato in Austria dopo mega-crack
23/01/2025
Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"
23/01/2025
BCE, settimana prossima taglio scontato dopo ultime parole dei banchieri centrali
23/01/2025
L'energia solare supera per la prima volta il carbone nell'Ue'
22/01/2025
Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"
Trovati 46 record
Pagina
2