UE: Dichiarazione del presidente von der Leyen sulle esportazioni di vaccini

 
Buon giorno,

Abbiamo raggiunto un importante traguardo nella consegna dei vaccini COVID-19 al mondo. L'Unione Europea ha esportato oltre 1 miliardo di dosi di vaccino in tutto il mondo, negli ultimi dieci mesi. I vaccini prodotti nell'UE sono stati spediti in più di 150 paesi in tutti i continenti: dal Giappone alla Turchia, dal Regno Unito alla Nuova Zelanda, dal Sudafrica al Brasile. Abbiamo consegnato circa 87 milioni di dosi ai paesi a basso e medio reddito attraverso COVAX. È molto chiaro che l'Unione europea è il più grande esportatore di vaccini COVID-19. Abbiamo sempre condiviso i nostri vaccini in modo equo con il resto del mondo. Abbiamo esportato tanto quanto abbiamo consegnato ai cittadini dell'UE. Infatti, almeno un vaccino su due prodotto in Europa viene esportato.

Parallelamente, l'UE ha consentito la vaccinazione dei nostri cittadini. E oltre il 75% degli adulti nell'UE è ora completamente vaccinato. Ma siamo rimasti aperti al mondo fin dall'inizio e abbiamo continuato a esportare, anche quando i vaccini in casa scarseggiavano. Perché sapevamo che sconfiggeremo il COVID-19 solo se lo combatteremo ovunque. E faremo di più. Insieme al presidente Biden, miriamo a un tasso di vaccinazione globale del 70% entro il prossimo anno. L'agenda UE-USA per sconfiggere la pandemia globale ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo. L'Unione Europea sta facendo la sua parte.

Oltre alle nostre esportazioni, l'UE donerà nei prossimi mesi almeno 500 milioni di dosi ai paesi più vulnerabili. Ma anche altri paesi devono fare un passo avanti. Lavoro a stretto contatto con il primo ministro Draghi e il presidente Biden per radunare i leader del G20 al vertice di Roma la prossima settimana dietro questo ambizioso obiettivo: sconfiggere la pandemia globale.

Grazie
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
26/07/2024
Giorgetti al G20 di Rio: Piano Mattei nostra priorità, avanzare con le tasse sulle multina...
26/07/2024
Confcommercio: “bene le modifiche al concordato preventivo biennale”
26/07/2024
Brennero, ANITA: soddisfazione per la delibera del CdM sul ricorso contro l'Austria
26/07/2024
Arras Group: rogito definitivo di compravendita per il progetto “Blue Wave”
26/07/2024
Lollobrigida, 60 milioni per imprenditoria giovanile e femminile, Governo investe nel futu...
26/07/2024
Enel e Ministero degli Esteri: accordo per la sicurezza dei dipendenti all'estero
Trovati 113 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli