Turismo: FIMAA, pronti a dare il nostro contributo alla cabina di regia del Ministero

 
Solo facendo squadra tra i veri operatori del turismo, quindi anche le agenzie immobiliari turistiche e non solo, si può ottenere un risultato socio economico positivo nell’interesse del consumatore. La FIMAA-Confcommercio ribadisce la propria disponibilità a dare il proprio concreto contributo al settore del turismo e, nel corso del Forum Internazionale del Turismo che si è svolto a Baveno, ha confermato con la sua partecipazione di avere ben chiaro quanto sia strategico per il Paese il comparto turistico: un tema trasversale e cruciale per la nostra economia.

“Il Forum Internazionale del Turismo – sottolinea Alessandro Simonetto, Vice Presidente Fimaa con delega a turismo e internazionalizzazione - è stato un primo passo nella direzione giusta che merita il settore. Esprimiamo soddisfazione per l’invito da parte del Ministero del Turismo che attesta il pieno riconoscimento alla nostra federazione maggiormente rappresentativa della nostra categoria, e per la partecipazione al Forum dove sono stati ripresi vari temi da noi portati e tanti altri ancora in attesa di condivisione”.

Secondo Simonetto la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari “ha ben chiaro quanto sia strategico per il Paese il turismo; si tratta di un tema trasversale e cruciale per la nostra economia. Per questo esprimiamo soddisfazione per il fatto che finalmente il turismo è al centro dell’agenda di governo. Un grande passo verso la riscoperta di un potenziale socio economico italiano dove le nostre agenzie immobiliari potranno essere protagoniste a pieno titolo”. In tal senso Simonetto conferma che Fimaa “sarà presente da protagonista nel portare knowledge alla cabina di regia del Ministero”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 163 record
16/07/2024
Taxi a Roma, Codacons: pronti ad impugnare delibere che introducono aumenti
16/07/2024
Beghelli perfeziona cessione del complesso industriale di Crespellano
16/07/2024
Al via StatisticAll, Festival della Statistica e della Demografia
16/07/2024
Brevetti, Conflavoro: “Boom in Italia, ora puntare su mercato europeo”
16/07/2024
Gigafactory ACC di Termoli, Urso incontra il governatore della Regione Molise Roberti
16/07/2024
Moneyfarm - Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori
Trovati 163 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli