Tenax Sustainable Credit Fund: un fondo di private debt per le aziende italiane

 
Intesa Sanpaolo ha sottoscritto con Tenax Capital un Memorandum of Understanding per la costituzione di un fondo di debito, Tenax Sustainable Credit Fund, che investirà sulle imprese italiane.

La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Tenax Capital può rappresentare una modalità aggiuntiva per incrementare la capacità di finanziamento a supporto della crescita delle aziende italiane e delle loro filiere strategiche, rafforzando le relazioni fra istituti bancari e investitori finanziari specializzati nel debito privato, mantenendo un attento presidio del rischio.

Il nuovo fondo di debito avrà un forte focus sulle tematiche ESG, privilegiando progetti e operazioni che rispettino criteri di sostenibilità.

L’obiettivo di raccolta del fondo è di almeno €300 milioni con il coinvolgimento di investitori istituzionali italiani ed europei attivi nel mondo del private debt.

Intesa Sanpaolo sarà anchor investor e originator, non esclusivo, degli asset del fondo e Tenax Capital, in qualità di gestore del fondo, avrà il compito di analizzare, selezionare e approvare gli investimenti e collocarne le quote presso investitori istituzionali e assicurativi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
6
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
Trovati 45 record
Pagina
6