Telemos Capital investe in Vittoria

 
Telemos Capital è lieta di annunciare la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Vittoria, produttore leader di pneumatici per biciclette ad alte prestazioni e dei relativi accessori. Telemos investirà a fianco del senior management team di Vittoria e di Wise Equity ("Wise") per consolidare la posizione di leadership dell'azienda nel settore degli pneumatici ad alte prestazioni e per accelerare la crescita di Vittoria a livello globale.

Fondata nel 1953 e con sede a Brembate (Italia), Vittoria produce pneumatici per biciclette che sono il riferimento per i professionisti e gli appassionati di ciclismo orientati alle prestazioni in tutto il mondo. Vittoria è riconosciuta come uno dei migliori sviluppatori e produttori di pneumatici per biciclette, con un forte know-how e gli impianti di produzione più avanzati ed efficienti del settore. Dall'investimento di Wise nel 2020, l'azienda è cresciuta in modo sostanziale, guidata dal presidente e amministratore delegato del gruppo Stijn Vriends, che insieme all'attuale team di senior management, reinvestirà in modo significativo e si impegna a continuare a guidare la strategia di successo di Vittoria: "The Ride Ahead".

Con il sostegno di Telemos, Vittoria accelererà i suoi piani di espansione internazionale e di ulteriore sviluppo dei suoi prodotti, servizi e canali. Vittoria continuerà a investire nella sostenibilità, nell'innovazione e nella ricerca e sviluppo, basandosi sui suoi migliori impianti di produzione e sul Vittoria Park, recentemente inaugurato, un luogo unico di innovazione ed esperienza ciclistica.

Stijn Vriends, Presidente e CEO di Vittoria, ha commentato: "In Vittoria siamo impegnati a realizzare gli pneumatici per bicicletta più avanzati del pianeta, per offrire le migliori esperienze di guida ai ciclisti di tutti i tipi. Il supporto di Wise Equity è stato fantastico negli ultimi anni e siamo molto lieti che Telemos, con tutta la sua esperienza nella crescita di marchi globali, si unisca a noi in questa corsa! "

Philippe Jacobs, presidente esecutivo di Telemos Capital, ha commentato: "Per oltre 60 anni, Vittoria è stata al centro delle prestazioni del ciclismo, con un record di vittorie ineguagliabile in molte discipline sportive. Ci sentiamo privilegiati ad essere i nuovi proprietari di un marchio così storico e siamo entusiasti delle prospettive che ci si aprono davanti, unendo le forze con il team Vittoria". "

Jacob Polny, Chief Investment Officer di Telemos Capital, ha aggiunto: "Crediamo fermamente nelle tendenze di consumo in atto nelle categorie del ciclismo e dell'outdoor in senso lato e siamo impressionati dai risultati ottenuti da Vittoria fino ad oggi. Non vediamo l'ora di lavorare con Stijn e con il team dirigenziale di Vittoria e cercheremo di contribuire con la nostra esperienza a costruire e far crescere con successo un altro marchio leader a livello internazionale".

Paolo Gambarini, socio fondatore di Wise Equity, ha commentato: "Vittoria è l'esempio perfetto di come Wise Equity sostenga le aziende italiane e i team manageriali ad eccellere nel mondo. Negli ultimi anni Vittoria ha registrato una crescita impressionante e ha ampliato la sua leadership globale nel settore degli pneumatici per biciclette di alta qualità. Questa leadership sarà rafforzata dai recenti investimenti nel Vittoria Park, nell'Innovation Center e nel primo stabilimento a emissioni zero nel settore degli pneumatici per biciclette. Non vediamo l'ora di continuare la collaborazione, ora rafforzata con Telemos. "

La chiusura della transazione è prevista per l'inizio del 2023.

Vittoria è stata assistita da Baird, Simmons & Simmons, OC&C, KPMG e Spada&Partners.  Telemos Capital è stata assistita da Lincoln, Linklaters, Oliver Wyman e PwC. Il management è stato assistito da Fides Partners.
Notizie della stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
2
07/08/2024
Mimit, al via il Piano Transizione 5.0: apre oggi alle 12 la piattaforma per prenotare gli...
07/08/2024
Confartigianato e Cna: “Codice appalti sia accessibile alle Mpi”
07/08/2024
Borsa Italiana, al Mimit nuovo incontro con i sindacati
05/08/2024
ABI: rilevazioni Vice direttore generale vicario Torriero
05/08/2024
Eurispes e SIOI: accordo per iniziative di natura scientifica e culturale
05/08/2024
Protom e PerDieci: partnership strategica su Intelligenza Artificiale, Engineering e Manuf...
Trovati 47 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli