Sparkle: InteRed installa un Internet Exchange Point nel Panama Digital Gateway

 
InteRed ha firmato un accordo con Panama Digital Gateway per l'installazione di un Internet Exchange Point (IXP) nel data center di Sparkle a Panama. L'obiettivo principale di questa partnership è quello di gestire il nodo di scambio del traffico IP a Panama e le attività correlate a beneficio dei suoi membri e di altre parti interessate.

InteRed Panama è stata fondata nel 1997 su iniziativa e con il sostegno della Segreteria nazionale per la scienza, la tecnologia e l'innovazione (SENACYT) e della Rete interuniversitaria emisferica per l'informazione scientifica e tecnologica (RedHUCyT) dell'OSA. Ha più di 25 anni di esperienza in materia di Internet come punto di interconnessione che riunisce tutti gli operatori di telecomunicazioni e i fornitori di Internet.

Panama Digital Gateway, centro dati neutrale all'avanguardia con una stazione di approdo dei cavi e una zona franca a Panama, mira a diventare l'hub digitale per tutta l'America centrale, la regione andina e i Caraibi. Integrato con l'infrastruttura globale di Sparkle, Panama Digital Gateway è il punto di arrivo di Curie, il sistema di cavi sviluppato da Google e Sparkle che collega la California al Cile.

“L'accordo tra InteRed e Panama Digital Gateway è di grande importanza per lo sviluppo, la trasformazione e la creazione dell'ecosistema digitale di Panama”, ha dichiarato Jose Hernandez, presidente di InteRed. “Grazie a questa alleanza strategica, InteRed sarà al centro della connettività, rafforzando la posizione di Panama come hub digitale delle Americhe”. 

“La presenza di InteRed nel nostro data center è un tassello molto importante nella trasformazione dell'ecosistema digitale di Panama”, ha spiegato Gustavo Lagrotta, direttore generale di Panama Digital Gateway. “Essere parte di questo sviluppo di Panama è per noi motivo di grande orgoglio”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
26/07/2024
CDP RETI: operazione di rifinanziamento del debito fino a 1,2 miliardi di euro
26/07/2024
SLC CGIL: Rai, bocciata dal 52% l'ipotesi di rinnovo del contratto collettivo
26/07/2024
PNRR: approvato in Consiglio dei ministri il disegno di legge annuale sulla concorrenza
26/07/2024
SACE e CNA avviano collaborazione per sostenere la crescita delle PMI
26/07/2024
S&P: I trend di metà anno 2024 dei rating sovrani EMEA
26/07/2024
Europa Investimenti e Sagitta annunciano la conclusione positiva della vicenda di Coopsett...
Trovati 113 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli