Sostenibilità: Il Ministro Giovannini, a breve una Direttiva sulle buone pratiche per il futuro

 
“Tutti devono essere accolti, sempre e dovunque. Non lo dobbiamo dimenticare, anche se non tutti pensano che l’accoglienza sia una priorità. Questo è il messaggio di San Francesco ed è il messaggio di cui il Paese ha bisogno “. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, è intervenuto ad Assisi, all’inaugurazione del nuovo Centro di accoglienza e congressi “Colle del Paradiso” realizzato nei locali ipogei del complesso del Sacro Convento, zona sottoposta a lavori di consolidamento dopo il terremoto che colpì la Basilica di San Francesco e l’intera area nel 1997. “Questi luoghi - ha aggiunto- inducono a riflettere con lo spirito di Assisi”. 

Dopo aver ringraziato il Provveditorato, che si è impegnato a realizzare l’opera, il Ministro ha fatto sapere che, a breve, firmerà una Direttiva  sulla sostenibilità, ambientale e sociale, “ per indicare una pratica per il futuro. E quale miglior luogo di Assisi per annunciare questo atto”. 

Il Ministro Giovannini è giunto ad Assisi in mattinata per partecipare, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla celebrazione eucaristica per la festa di San Francesco, patrono d’Italia, officiata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Alla celebrazione, nella Basilica superiore, hanno preso parte, oltre alle autorità civili, religiose e militari, anche le associazioni e gli enti coinvolti nella gestione della pandemia da Covid-19.  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
4
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 45 record
Pagina
4