Sostenibilità: Il Ministro Giovannini, a breve una Direttiva sulle buone pratiche per il futuro

 
“Tutti devono essere accolti, sempre e dovunque. Non lo dobbiamo dimenticare, anche se non tutti pensano che l’accoglienza sia una priorità. Questo è il messaggio di San Francesco ed è il messaggio di cui il Paese ha bisogno “. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, è intervenuto ad Assisi, all’inaugurazione del nuovo Centro di accoglienza e congressi “Colle del Paradiso” realizzato nei locali ipogei del complesso del Sacro Convento, zona sottoposta a lavori di consolidamento dopo il terremoto che colpì la Basilica di San Francesco e l’intera area nel 1997. “Questi luoghi - ha aggiunto- inducono a riflettere con lo spirito di Assisi”. 

Dopo aver ringraziato il Provveditorato, che si è impegnato a realizzare l’opera, il Ministro ha fatto sapere che, a breve, firmerà una Direttiva  sulla sostenibilità, ambientale e sociale, “ per indicare una pratica per il futuro. E quale miglior luogo di Assisi per annunciare questo atto”. 

Il Ministro Giovannini è giunto ad Assisi in mattinata per partecipare, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla celebrazione eucaristica per la festa di San Francesco, patrono d’Italia, officiata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Alla celebrazione, nella Basilica superiore, hanno preso parte, oltre alle autorità civili, religiose e militari, anche le associazioni e gli enti coinvolti nella gestione della pandemia da Covid-19.  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
5
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
Trovati 44 record
Pagina
5