Sostenibilita’: CDP Climate aggiorna il rating di Salvatore Ferragamo da “B” a “A-”

 
Salvatore Ferragamo SpA comunica l’aggiornamento del rating Climate Change 2023 da parte di CDP Climate.

Grazie all’impegno profuso nella caratterizzazione e nella riduzione delle emissioni di gas serra, oltre che nella trasparenza del processo di rendicontazione, il rating CDP Climate Change di Salvatore Ferragamo è migliorato da B nel 2022 ad A- nel 2023.

Salvatore Ferragamo si colloca tra le società dell’Industry con i punteggi più alti.

Il significativo miglioramento dello score CDP Climate Change pone la Società nel gruppo “leadership” ed è frutto del rafforzamento dei processi di gestione e divulgazione del rischio legato al cambiamento e di gestione dell’energia.

Il risultato ottenuto nel 2023 testimonia inoltre la determinazione di Ferragamo nel promuovere la diffusione della cultura della sostenibilità in ogni aspetto della propria catena di valore e la scelta di integrarla nei processi e nella propria governance.

CDP è un’organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale che valuta oltre 21.000 aziende nel mondo, rilasciando annualmente uno tra i più importanti rating ambientali, incoraggiando le aziende e i governi a misurare, divulgare, e ridurre le emissioni di gas serra oltre che a salvaguardare le risorse idriche e a proteggere le foreste.

Il Gruppo Ferragamo, adotta un Piano di Sostenibilità approvato dal Consiglio di amministrazione, aggiornato annualmente, con l’obiettivo di garantire l’avanzamento costante verso il raggiungimento dei 14 obiettivi ambientali, sociali e di governance.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
2
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 60 record
Pagina
2